Gazzetta – Può arrivare in Serie A nel 2023: idea a zero per un top club

Ultimissime sul futuro di Adama Traore: l’esterno spagnolo del Wolverhampton potrebbe cambiare squadra nella sessione di mercato estiva.

Futuro tutto da scrivere per Adama Traore al centro di diversi rumors di mercato con il nome del calciatore di origini maliane da giorni sulla lista di alcuni top club europei.

Adama Traore
Adama Traore (ANSA)

Non una stagione facile con la maglia dei Wolves per il calciatore spagnolo, che in 14 partite è entrato nel tabellino dei marcatori due sole volte: ciò nonostante, la stagione 2019-20 è stata determinante per il classe ’96 capace di conquistare anche la nazionale maggiore, grazie a prestazioni di livello, probabilmente la migliore con la maglia dei lupi.

54 presenze complessive tra Premier League, Europa League e qualificazioni, ed FA Cup impreziosite da 6 centri. Secondo le ultime notizie di mercato riportate dalla stampa inglese, Adama Traore potrebbe presto lasciare il Wolverhampton e accasarsi al Napoli.

Mercato Napoli: idea Traore a zero

Con Luciano Spalletti come guida tecnica, la dirigenza degli azzurri sta continuando il suo percorso di metamorfosi ed è a lavoro per rinforzarsi anche in questa sessione di mercato.

Con l’allenatore italiano le statistiche sono impressionanti: primo posto nel girone di Champions, prima posizione in campionato e una sola sconfitta in stagione contro il Liverpool.

Come rivelato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha messo nel mirino l’esterno spagnolo. Stando a quanto riportato da fonti italiane, si tratterebbe di un colpo a zero che andrebbe a rinforzare di gran lunga il reparto offensivo partenope. Solo così il Napoli potrebbe prendere Adama Traore nel corso della prossima sessione di mercato.

Adama Traore al Napoli: pressing di Giuntoli

I Wolves, dal canto loro, avrebbero già fissato il prezzo dello spagnolo con l’obiettivo di cederlo a gennaio. Un colpo di alto rilievo, ma a basso costo, visto che la valutazione del numero 37 è notevolmente scesa negli ultimi anni.

Come rivelato dalla Rosea, il Napoli sarebbe pronto per anticipare la concorrenza per Adama Traore, con lo spagnolo in scadenza di contratto nel 2023.

Impostazioni privacy