Tragedia nel mondo della politica: morto a 67 anni l’ex Ministro dell’Interno

E’ morto l’ex ministro dell’Interno Roberto Maroni all’età di 67 anni. Lottava da tempo contro una grave malattia. Diversi gli attestati di di cordoglio che giungono dal mondo politico in queste ore.

Una tragedia colpisce il mondo della politica italiana, che saluta per l’ultima volta Roberto Maroni. Un lutto che arriva dopo la lotta contro una malattia che lo ha allontanato dal mondo della politica dal 2021… una notizia che lascia così nello sconforto quanti lo hanno stimato in vita.

Maroni
Maroni (ANSA)

Roberto Maroni era nato a Varese il 15 marzo 1955. Il mondo della politica italiana è in lutto per la tragedia delle ultime ore, la scomparsa del grande tifoso del Milan è un duro colpo. Una situazione che ha spiazzato tutti, l’ex Ministro era molto stimato e la perdita lascia un grande vuoto.

Oltre al Diavolo, Maroni aveva anche la passione per la musica e suonava il sassofono in una band, si legge su ANSA. Era il numero due della Lega e ne ha fatto parte sin dalla sua fondazione.

Morte Maroni, il cordoglio del mondo della politica

Maroni si è spento nella sua casa nel Varesotto dove ha trascorso gli ultimi mesi. Ha ricoperto l’incarico di Vicepremier, governatore della Regione Lombardia e segretario federale della Lega. L’annuncio della Famiglia: “Questa notte alle 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciato. A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto ‘bene’. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico. ‘Chi è amato non conosce morte, perchè l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina (Emily Dickinson)’. Ciao Bobo”, si legge su Facebook.

Dopo la morte dei Roberto Maroni, tanti i messaggi di amici e politici. “Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto”, il ricordo di Matteo Salvini. “Di Roberto Maroni si potrebbero dire tante cose. Protagonista di una lunga stagione politica, per me è stato soprattutto un amico. Ci siamo consultati, confidati, a volte sfidati. Con la fiducia e il rispetto che devono esserci quando si crede nell’amicizia. Mancherai a me e a tanti”, scrive il Sindaco di Milano Beppe Sala. E ancora il giornalista del Milan Mauro Suma: “Un grandissimo Milanista Roberto Maroni R.I.P”.

Impostazioni privacy