CorSport – De Laurentiis potrebbe vendere il Napoli: c’è un interessamento concreto

Aurelio De Laurentiis potrebbe aver trovato dei nuovi potenziali acquirenti per il Napoli. Ecco chi sarebbero gli investitori.

Il Corriere dello Sport ha dato oggi la notizia clamorosa di una possibile cessione del Napoli: ci sarebbe un interesse concreto da parte di alcuni potenziali acquirenti. L’edizione odierna del quotidiano sportivo ha fatto sapere che sul rinomato sito in abbonamento Mergermarket, si parla di un interessamento concreto di una serie di fondi di investimento internazionale.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Interesse degli americani

Da un po’ di tempo si parla di un coinvolgimento di fondi americani e arabi per il Napoli: gli acquirenti sarebbero attirati dalla forte stabilità societaria. Il club partenopeo ha, infatti, zero debiti con le banche ed una conformazione molto snella che permetterebbe a nuovi investitori di entrare senza dover pensare a rinnovare il managment.

La cessione del Napoli è quindi possibile: dal Corriere dello Sport è arrivata la notizia: “Negli Stati Uniti sono rimasti colpiti dalla visione di De Laurentiis. I fondi ci sono e non sono solo intorno al club azzurro. Ovviamente l’attuale posto in classifica aumenta l’interesse. Insomma, è una situazione ideale. Champions, piani per il nuovo stadio, grande visibilità“.

Il segreto del viaggio negli USA

Il viaggio in California con tappa nella sua villa a Los Angeles poteva essere, senza ombra di dubbio, un vero indizio di ciò che De Laurentiis avesse intenzione di fare. Poi lo scenario si è allineato arricchendosi di dettagli su appuntamenti fissati esclusivamente per ascoltare i potenziali corteggiatori. Il presidente però ha sempre affermato che lo scudetto fosse la priorità assoluta. Oltre Oceano, la società viene identificata in un certo modo: con l’etichetta club con una “ vision ” futurista. Anche l’intenzione di costruire un nuovo stadio potrebbe stuzzicare gli eventuali acquirenti. Non trascurabili sono i risultati del Napoli che potrebbero farne aumentare clamorosamente il valore (già attualmente molto alto).

Chi sono gli eventuali acquirenti?

Alla fine dei conti vendere il club con lo Scudetto, e in rosa tanti potenziali campioni che fanno gola a tutta Europa, aumenterebbe in maniera importante il prezzo finale. Questo il presidente lo sa, e da ottimo uomo d’affari qual è attende con estrema pazienza. Nel caso in cui scegliesse di vendere il Napoli, De Laurentiis rischierebbe di incassare una cifra monstre, vicina al miliardo di dollari. Ma di cessione della SSCN si parla oramai da tempo e le voci insistono, con gli arabi che hanno avvicinato più volte il patron azzurro.

Impostazioni privacy