Rivelazione shock dell’allenatore: “Terrorizzati prima di Italia-Macedonia”

Intervista a tutto tondo per Mauricio Pochettino sulle colonne della Gazzetta dello Sport in cui l’ex allenatore del PSG ha rilasciato importanti dichiarazioni su alcuni suoi ex calciatori e sul suo futuro in Serie A.

L’ex allenatore del Tottenham ha le idee chiare su chi potrebbe farcela nei Mondiali in Qatar: “Il Sudamerica non vince il Mondiale dal 2002. E quindi da Messi e Neymar e dal loro modo di vedere il gioco, completamente diverso, soprattutto in fase di creazione. Mbappé? Rispetto agli altri due è più giovane e quindi immaturo, anche se ha già vinto un Mondiale: casi dello sport collettivo, difficili da comprendere. Kylian è un animale, ha un grande carisma capace di attrarre le persone ma ha ancora bisogno di trovare sé stesso. Kane? “Ha un vantaggio: è cresciuto nell’ombra, seguendo un processo lento. Se Mbappé è arrivato al top della fama quando era ancora immaturo, Kane l’ha fatto quando era già formato”. “.

Italia Macedonia
Italia Macedonia (ANSA)

Pochettino allo scoperto: le parole dell’allenatore su Verratti e Donnarumma

“Mi piacerebbe molto lavorare in Serie A. Sono stato in Spagna, in Francia e in Inghilterra, spero di avere un’opportunità anche in Italia. Italia assente in Qatar? Ho vissuto la cosa in prima persona: prima di giocare con la Macedonia Verratti e Donnarumma erano terrorizzati. Evidentemente avvertivano la grande tensione che si respirava attorno alla Nazionale, nel Paese”.

Pochettino
Pochettino (ANSA)

E ancora sul futuro: “Per adesso ho deciso di aspettare, guardare il Mondiale e poi vedere se ci sarà un progetto interessante”.

Impostazioni privacy