“Il pallone ci unisce”: la Polonia scortata da due aerei da caccia F16 – VIDEO

La nazionale polacca è atterrata in Qatar ieri: l’aereo della squadra guidata da Robert Lewandwoski è stata scortata oltre il confine da due aerei militari F16.

Una decisione presa in maniera precauzionale dopo quanto accaduto recentemente con dei missili caduti in Polonia che hanno portato alla morte di due civili. Lo ha comunicato la stessa Federcalcio polacca, ringraziando sull’account social ufficiale i piloti, i quali hanno mostrato dal finestrino un cartello con il motto che accompagnerà la Polonia in questa avventura: “Il pallone ci unisce”.

Aereo Polonia
Aereo Polonia

Aereo Polonia scortato da due F16: il messaggio diventa virale

La Polonia di Czesław Michniewiczè stata inserita nel girone C insieme a Argentina, Messico e Arabia Saudita, un gruppo in cui l’Albiceleste è la favorita per il passaggio del turno con il secondo posto che dovrebbe essere una sfida tra i polacchi e i messicani. Sarà dunque determinante per Lewandowski e compagni la prima giornata del girone in cui è in programma proprio Messico-Polonia alle ore 17 del 22 novembre.

Nella lista dei convocati spiccano tantissimi calciatori “italiani”: ben 10 tra Serie A e Serie B, sarebbero stati undici qualora fosse stato convocato Dragowski il quale ha subito un bruttissimo infortunio durante Verona-Spezia.

Lucasz Skorupski e Wojciech Szczesny in porta; Bartosz Bereszynski, Kamil Glik, Jakub Kiwior e Nicola Zalewski tra i difensori; a centrocampo Piotr Zielinski e Szymon Zurkowski; in attacco Arkadiusz Milik e Krzysztof Piatek.

Impostazioni privacy