Milan, senti Pimenta: “Donnarumma al Psg non per soldi. Romagnoli, scelta da tifoso”

Rafaela Pimenta ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato di Donnarumma e Romagnoli: le sue parole.

Tra retroscena di mercato e confessione su molti calciatori, in un’intervistata rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Rafaela Pimenta, l’avvocato che ha raccolto l’eredità di Mino Raiola, ha parlato di alcuni retroscena legati ai trasferimenti di Romagnoli alla Lazio e Donnarumma al Paris Saint-Germain.

Alessio Romangnoli e Gigio Donnarumma al Milan
Alessio Romangnoli e Gigio Donnarumma al Milan (Ansa foto)

Pimenta: “Donnarumma-Psg? Non per soldi

La scelta di Gigio Donnarumma di lasciare il Milan ha fatto discutere per molto tempo. Il trasferimento dell’estremo difensore azzurro è arrivato dopo il successo con la nazionale agli Europei del 2021. Il forte portiere, dopo aver rifiutato il rinnovo con il Milan, si era trasferito a Parigi facendo storcere il naso a molti tifosi e alla dirigenza rossonera. Durante il primo anno ha anche avuto molte difficoltà ad ambientarsi causate dal ballottaggio tra i pali con Keylor Navas. Ora sembra tutto passato: nelle gerarchie di Galtier è lui il titolare. Raffaela Pimenta ha parlato proprio di tutte queste questioni legate a Gigio Donnarumma.

Le parole della Pimenta: “Al Paris Saint-Germain ha superato bene le difficoltà iniziali. La sua è stata una scelta sportiva per mettersi in discussione e accrescere le sue esperienze calcistiche: non è andato via dal Milan per motivi economici. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere, ha tutta una carriera davanti“.

Pimenta: “Romagnoli alla Lazio, scelta di cuore

L’attenzione si è poi spostata verso un altro ex calciatore rossonero, Alessio Romagnoli. L’ex capitano del Milan, stando a quanto riferito proprio da Rafaela Pimenta, avrebbe fatto una scelta di cuore spostandosi nella Capitale sponda Lazio. Il centrale ha espresso la volontà di giocare con i biancocelesti perché tifoso laziale da sempre. Non è stata una scelta economica: Romagnoli aveva offerte dalla Premier (il Fulham era su di lui) in estate, ma ha preferito seguire la sua fede calcistica.

Rafaela Pimenta ha dichiarato: “Invece ha fatto una scelta da tifoso Alessio Romagnoli: poteva andare in Premier e guadagnare più soldi, adesso nella Lazio si sente davvero felice“.

 

Impostazioni privacy