Italia: infortunio Tonali, l’annuncio di Mancini sulle sue condizioni

Il ct dell’Italia, Roberto Mancini, ha commentato ai microfoni della Rai l’amichevole vinta per 1-3 contro l’Albania.

Apprensione per le condizioni dell’ex centrocampista del Brescia dopo l’infortunio occorso dal milanista nel primo tempo di Albania-Italia. Il centrocampista azzurro è caduto male nella prima frazione di gioco durante un contrasto ed è uscito in barella.

Tonali Di Lorenzo
Tonali Di Lorenzo (ANSA)

Il giocatore è stato trasportato in ospedale per effettuare gli esami strumentali di rito e per capire gli evenutali tempi di recupero: l’infortunio di Tonali è stato spiegato anche da Roberto Mancini nel post partita di Albania-Italia ai microfoni di Rai Sport.

Infortunio Tonali: le parole del ct dell’Italia

Il tecnico azzurro si è soffermato sull’infortunio del rossonero Sandro Tonali: “Come sta? Ha preso un bel colpo, ma era cosciente e spero di riaverlo presto”. Buone notizie dopo gli esami a cui si è sottoposto che hanno dato esito negativo: il centrocampista sta bene, e adesso ripartirà con il resto della squadra per rientrare in Italia come riportato da Sky Sport.

L’infortunio di Tonali verrà monitorato di giorno in giorno, ma è presumibile che il numero 8 scenderà in campo direttamente nel 2023. La sicurezza avverrà nelle prossime ore, ma sembra difficile un suo impiego contro l’Austria proprio per consentirgli di recuperare al meglio con lo staff della Nazionale in costante contatto con quello del Milan.

La scorsa stagione è stato sicuramente uno degli uomini chiave del Diavolo: Stefano Pioli spera di rivederlo al più presto in campo. Assenza importante a centrocampo per il tecnico rossonero preoccupato per le condizioni di Sandro Tonali con la speranza che migliorino di settimana in settimana. L’infortunio di Tonali, però, è da tenere sotto osservazione in casa Milan: il tecnico dei rossoneri spera di recuperare l’ex Brescia il prima possibile.

Impostazioni privacy