Gazzetta – Milan, colpo a centrocampo a zero: Maldini a lavoro per giugno

Il Lione dovrebbe salutare Aouar che cerca una nuova destinazione e in Europa sono molti i club a volerlo: possibile colpo a zero per Maldini.

L’avventura con la maglia del Lione di Houssem Aouar dovrebbe essere ai titoli di coda: il centrocampista, reduce da una stagione in cui è stato poco utilizzato, vorrebbe un’esperienza per giocare la massima competizione europea.

Maldini
Maldini (ANSA)

Rumors sempre più insistenti danno il centrocampista in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Aouar lontano dal Lione, e più in generale dalla Ligue 1. Il centrocampista, che in questa stagione è stato schierato soltanto sei volte nella formazione allenata da Peter Bosz, vorrebbe presto salutare il campionato francese.

Maldini pensa ad Aouar: il Milan prepara il colpo dalla Francia

Tra i club interessati, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport c’è anche il Milan per giugno per Aouar: Maldini e Massara sono a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto nevralgico, in modo tale da poter rinforzare ulteriormente il centrocampo visto che fondamentalmente non è mai stato trovato un sostituto di Kessiè.

La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Milan potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Houssem Aouar, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club rossonero e per giocare con maggiore continuità in vista della prossima stagione.

Il centrocampista di qualità per Pioli

Aouar
Aouar (ANSA)

Il Milan ha bisogno di qualità e quantità in mezzo al campo e secondo il quotidiano lombardo, il rinforzo giusto arriverebbe nel calciomercato da Houssem Aouar del Lione, il quale potrebbe rappresentare una soluzione low cost.

Il contratto del classe ’98 con il club francese scade nel 2023 e per questo il prezzo del cartellino non sarebbe troppo esoso: il Milan è a lavoro per portarlo in estate in rossonero. Maldini e Massara fiutano l’eventuale operazione: i pro e i contri dell’affare, con Aouar già in passato vicino alla Serie A considerando che la scorsa stagione fu un obiettivo di mercato della Juventus e della Roma.

Impostazioni privacy