La Francia perde pezzi: un altro big dice addio ai Mondiali in Qatar

Pessima notizia per la Francia di Didier Deschamps poco prima dell’inizio del Mondiale in Qatar. Nell’ultimo allenamento dei Bleus a Clairefontaine si è fermato Christopher Nkunku, che non partirà quindi per il Qatar. 

Un sogno svanito per l’attaccante del Lipsia (protagonista di una prima partita di stagione incredibile, 15 gol complessivi tra Bundesliga e Champions Leauge). Sembrerebbe trattarsi di una distorsione al ginocchio sinistro, con la Nazionale francese che ha diramato un comunicato ufficiale sull’infortunio di Nkunku.

Mbappe Benzema Nkunku
Mbappe Benzema Nkunku (ANSA)

“Nkunku non parteciperà ai Mondiali. Alla FIFA è stata inviata una cartella clinica, presupposto regolamentare per la sostituzione di un giocatore infortunato. Il nome del sostituto di Christopher Nkunku sarà comunicato una volta che la cartella clinica sarà stata convalidata dalla FIFA. L’intero gruppo condivide la tristezza di Christopher e gli augura una pronta guarigione”.

Infortunio Nkunku: deciso il sostituto dalla Francia

Un altro big salterà i Mondiali: e siamo a quota cinque per la Francia. Dopo i forfait di Kante, Pogba, Maignan e per ultimo Kimpembe, si è aggiunto nella serata di ieri, Christopher Nkunku: l’attaccante del Lipsia, come rivelato da Gazzetta.it, è stato toccato duro da Camavinga in allenamento. Al suo posto Deschamps chiamerà Randal Kolo Muani dell’Eintracht Francoforte dopo l’infortunio di Nkunku.

Un esordio amaro per la squadra allenata da Didier Deschamps che da Campioni del Mondo, giocheranno martedì prossimo contro l’Australia. Uno dei giocatori più in forma del momento, sarebbe stato sicuramente determinante a gara in corso e avrebbe rappresentato insieme a Griezmann e Giroud una riserva di lusso dei titolarissimi Kylian Mbappé e Karim Benzema.
Impostazioni privacy