Gazzetta – Juve: addio Szczesny, scelto l’erede del polacco

Il calciomercato della Juventus è più attivo che mai soprattutto vista la riapertura del mercato: l’obiettivo di Cherubini, insieme ad Allegri e Agnelli, è quello di consolidare il gruppo a disposizione del tecnico bianconero. Appunto per questo sono pronti nuovi colpi in entrata.

La Juventus è in trattativa di mercato per chiudere nuovi colpi e ora si attende solo l’annuncio da parte della società. Restyling in vista per la formazione bianconera che potrebbe, prossimamente, annunciare un nuovo portiere.

Szczesny
Szczesny (ANSA)

Come rivelato in queste ore, il nome caldo per la porta della Juventus è quello di Guglielmo Vicario: l’estremo difensore dell’Empoli potrebbe presto arrivare in bianconero come rivelato in prima pagina da La Gazzetta dello Sport.

Operazione pronta ad entrare nel vivo nelle prossime settimane. Un lavoro importante da parte della dirigenza bianconera che vorrebbe rinforzare la rosa con l’arrivo del portiere dal club toscano.

Vicario e la Juventus: pronto l’arrivo del nuovo portiere

Il portiere, convocato dalla Nazionale, potrebbe essere la certezza della Juventus per le prossime stagioni. Con l’arrivo del calciomercato, per lui si potrebbero aprire le porte di un trasferimento. Guglielmo Vicario potrebbe arrivare alla Juventus ed essere il nuovo portiere titolare: un’operazione in prospettiva e in ottica futura, con l’addio di Szczesny nel 2023 visto e considerato la scadenza di contratto tra un anno e mezzo.

La Juventus può rappresentare la squadra giusta anche per Vicario durante il calciomercato estivo. I bianconeri seguono diversi estremi difensori dopo aver sondato in passato Carnesecchi dell’Atalanta e Mamardashvili, portiere classe 2000 del Valencia e compagno di Nazionale di Kvaratskhelia alla Georgia.

Il piano della Juventus per il nuovo estremo difensore

Vicario
Vicario (ANSA)

La possibilità di acquisire Vicario nel calciomercato estivo apre a diversi scenari. La Juventus, in ogni caso, continua a lavorare sottotraccia per il nuovo portiere. Diversi i nomi sul taccuino di Cherubini alla ricerca di un nuovo titolare. L’interesse della Juventus per Vicario è concreto, ed è una soluzione di prospettiva che può fare al caso di Allegri per la prossima stagione.

Impostazioni privacy