Calciomercato Juve, è sfida all’Inter per il top in scadenza

La prima parte della stagione è finita da pochi giorni e in casa Juve si parla di calciomercato. Nome nuovo per l’attacco.

La Juventus di Massimiliano Allegri ha finito la prima parte di stagione con una striscia positiva di sei vittorie consecutive in Serie A. I bianconeri hanno iniziato male, ma il tecnico ha pian piano trovato la quadra e la Juve ha chiuso il 2022 con importanti vittorie come quella sull’Inter e quella sulla Lazio. Pesa però, sulla testa di Allegri finora, la clamorosa eliminazione in Champions League, con i bianconeri ‘retrocessi’ in Europa League.

Allegri e Inzaghi
Max Allegri e Simone Inzaghi (Ansa)

Allegri è stato abile recentemente a lanciare diversi giovani, in primis i centrocampisti Fagioli e Miretti. La scelta è stata però quasi obbligata per l’allenatore, costretto dai tanti infortuni che hanno colpito la formazione torinese. Il 2022 è concluso, ma intanto la società lavora al futuro e si discute anche in ottica calciomercato.

L’edizione odierna di Tuttosport parla di un forte interesse della società bianconera per l’attaccante Marcus Thuram, figlio di Lilian Thuram, tra l’altro ex bandiera del club. La Juve starebbe monitorando la situazione dell’attaccante del Borussia Moenchengladbach, in scadenza di contratto il prossimo giugno.

Marcus Thuram
Marcus Thuram (Ansa)

Juve, è sfida all’Inter per l’attaccante

il club bianconero ha messo nel mirino l’attaccante, più volte accostato, in passato e nelle scorse settimane all’Inter. Juve-Inter diventa cosi un nuovo derby di mercato con nel mirino uno dei giovani talenti del calcio internazionale. Thuram piace molto alle due big italiane, ma non solo, è molto richiesto anche all’estero.

In Bundesliga è il Bayern Monaco ad essere interessato al calciatore, ma la squadra che finora ha fatto passi più concreti è l’Olympique Marsiglia. Il club francese sarebbe disposto ad acquistare il calciatore anche a gennaio, magari pagando una piccola cifra al club detentore del cartellino. Thuram jr., è sfida per il giovane e talentuoso attaccante.

Impostazioni privacy