Napoli: nuovo talento per Spalletti, il piano di Giuntoli per gennaio

Il calciomercato del Napoli riparte con il pressing sul mercato: il club azzurro potrebbe presto anticipare la concorrenza per un talento del nostro campionato.

Lazar Samardzic potrebbe lascare l’Udinese nel corso del mercato di giugno 2023. Già nelle ultime settimane si era parlato dell’interesse per il trequartista da parte di diverse big.

Il fantasista, che in questa stagione è stato uno dei pilastri della formazione allenata da Sottil, è esploso in queste prime giornate e dopo alcune stagioni potrebbe presto volare in una big del campionato italiano.

Spalletti Napoli
Spalletti Napoli (Ansa)

Il futuro del tedesco, quindi potrebbe essere sempre in Serie A. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Samardzic piace molto anche al Napoli e nei prossimi mesi i partenopei potrebbero presentare una prima proposta di calciomercato ai friulani per provare a chiudere la trattativa nel più breve tempo possibile.

Calciomercato Napoli: arriva Samardzic, Giuntoli in agguato

Arrivato dal Lipsia in Serie A, ora il tedesco è diventato un uomo mercato. Lazar Samardzic è finito sul taccuino di calciomercato del Napoli, con il club bianconero che, a fine stagione, può privarsi di un giocatore cresciuto e non poco con la casacca dei friulani indosso.

Giuntoli potrebbe anticipare la concorrenza e mettere le mani su uno dei giocatori più talentuosi del nostro campionato, in gol proprio nell’ultima giornata contro gli azzurri al Maradona: qualora arrivasse al Presidente Pozzo un’offerta importante, quest’ultima potrebbe essere presa in considerazione e, probabilmente, accettata.

Il club azzurro sarebbe pronto ad accontentare le richieste dell’Udinese con un’offerta importante per Samardzic: il giocatore sarebbe un obiettivo richiesto da Spalletti, attuale tecnico dei campani. In scadenza nel 2026 con l’Udinese, il 20enne trequartista è sulla lista di diversi top club italiani.

Samardzic: futuro in una big di Serie A

Samardzic
Samardzic (ANSA)

Udinese e Napoli potrebbero parlare in questi mesi per provare a gettare le basi per l’operazione di calciomercato legata a Samardzic. Secondo le ultime notizie di mercato, i campani starebbero pensando di rinforzare il reparto in avanti con l’arrivo del tedesco protagonista assoluto nella prima parte di stagione della squadra allenata da Sottil.

Nel corso delle prossime settimane friulani e azzurri continueranno i contatti con l’obiettivo di arrivare alla classica fumata bianca… con Giuntoli pronto a piazzare l’ennesimo colpo lungimirante.

Impostazioni privacy