ESCLUSIVA – Milan, si lavora ai rinnovi: trattative avanzate con un big

In casa Milan si pensa al futuro. Non solo possibili colpi di mercato, ma soprattutto novità dalla situazione rinnovi.

Il Milan di Stefano Pioli ha finito il 2022 con una vittoria. Il club rossonero ha vissuto un anno magico, un’annata che gli ha consentito di tornare alla vittoria del titolo di campione d’Italia e di restare in corsa anche in questa seconda parte della stagione. Il Milan ha trovato delle difficoltà negli ultimi tempi, ma ha trovato il successo nel finale nella sfida contro la Fiorentina, una gara molto discussa.

Maldini Milan
Maldini Milan (Ansa)

La società è al lavoro costante sul calciomercato e soprattutto per quel che riguarda le stelle della propria rosa. Da mesi tiene banco la questione relativa al rinnovo di Rafa Leao, ma le parti ancora devono giungere all’accordo. Situazione assolutamente migliore invece per il calciatore algerino Bennacer.

Il club rossonero è infatti in trattative avanzate per il rinnovo di contratto di Ismael Bennacer. L’ex calciatore dell’Empoli è ormai un pilastro assoluto della squadra di Pioli e insieme a Tonali ha fatto parte del centrocampo, che, pochi mesi fa, ha vinto il titolo di campione d’Italia. Buone notizie per la società e per il tecnico rossonero.

Bennacer Milan
Bennacer Milan (Ansa)

Milan, le ultime su Bennacer

Il club rossonero, dopo l’addio di Frank Kessie, ha trovato in Bennacer una pedina fondamentale ed il calciatore è ormai importantissimo. Pioli punta molto su Bennacer e Tonali e la società ha voluto accontentare le richieste del tecnico blindando il calciatore.

Dopo gli addii a parametro zero di Calhanoglu, Donnarumma e Kessie, la società vuole evitare altre situazioni del genere e vuole blindare i suoi gioielli. Ora le situazioni più importanti riguardano il centrocampista e Rafa Leao, due situazioni prioritarie sull’agenda di Paolo Maldini.

Impostazioni privacy