Dalla Spagna: “Inter, colpo in difesa a gennaio: arriva dal Valencia”

L’Inter penserà a potenziale il proprio organico durante il mercato di gennaio: puntato un calciatori nella Liga spagnola.

Il campionato di Serie A si è fermato in vista dei Mondiali in Qatar ma tutte le società italiane stanno già pensando ai nuovi colpi da piazzare nel mercato invernale. L’Inter, dopo un’iniziale crisi, sembra ora che si sia ripresa: con la vittoria contro l’Atalanta i nerazzurri hanno raccolto il bottino di 4 gare vinte nelle ultime 5 giornate.

Ora però l’Inter, per il mercato invernale, vorrebbe mettere a segno un colpo in difesa per migliorare il proprio rendimento in Serie A (e non solo). Il Napoli è attualmente imprendibile, ma il club nerazzurro vorrebbe provare a rendersi ancora più competitivo, in campionato come in Champions League. La sfida degli ottavi contro il Porto chiama il club ad una preparazione chirurgica: i nerazzurri dovranno arrivare al match contro i lusitani preparati e con i giusti uomini: da qui l’esigenza di puntellare l’organico.

Stando a quanto riferito dal quotidiano spagnolo, Mundo Deportivo, il 25enne difensore del Valencia, Mouctar Diakhaby, sarebbe finito nei radar del club lombardo.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (Ansa foto)

Ecco quanto lo valuta il Valencia

Il difensore è ora in forze al club spagnolo allenato da Gennaro Gattuso. il Valencia, sembra però non essere disposto a privarsi così facilmente del suo valido elemento. Il centrale ha il contratto in scadenza nell’estate del 2023 e quindi il club vorrebbe scongiurare una sua eventuale cessione a costo zero. Quindi il Valencia pensa al rinnovo del contratto del francese.

Il club non ascolterà offerte che vadano al di sotto dei 15 milioni di euro per Diakhaby. Stando così le cose, i nerazzurri sono a conoscenza dell’investimento che dovranno fare per accaparrarsi l’ex difensore dell’Olympique Lione. Ora la palla passa alla società nerazzurra che dovrà fare tutte le valutazioni del caso.

Impostazioni privacy