Cassano: “Ronaldo è finito da tre anni”. Ma i numeri dicono il contrario

Cassano, in una puntata della Bobo Tv ha attaccato Ronaldo: secondo l’ex attaccante barese, le sue prestazioni sarebbero al di sotto delle aspettative.

Nel corso di una recente puntata della Bobo Tv, su Twitch, Antonio Cassano ha fortemente criticato Cristiano Ronaldo dicendo che sono 3-4 anni che non ce la fa più, e che non è più lui. Tuttavia i numeri del portoghese dicono l’esatto contrario.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa foto)

Statistiche Ronaldo

Nel luglio del 2018, Cristiano Ronaldo è approdato alla Juventus con l’arduo compito di riportare alla Vecchia Signora un trofeo che manca al club dal 1996: la Champions League. Sappiamo per certo che non ci riuscirà mai, ma i numeri dell’attaccante portoghese in bianconero sono rimasti comunque nella storia: sono 101 i gol siglati nelle tre stagioni a Torino.

Nell’anno 2018/19, Cristiano Ronaldo alla prima stagione in bianconero ha realizzato 28 gol e 11 assist in 43 partite; in quella successiva, ovvero, 2019/20, sono 37 i gol e 7 gli assist in 46 partite. Nell’ultimo anno con la Juve, la media realizzativa non si è abbassata: nella stagione 2020/21, sono 36 i gol realizzati e 4 assist in 44 partite. Con il passaggio alla Premier League, CR7 ha realizzato nella stagione 2021/22, 24 gol e 3 assist in 39 partite. Una media realizzativa che è sempre rimasta in linea nel periodo 2018-2022. Con l’inizio della nuova stagione, però, il portoghese è iniziato a calare: con lo United in questo anno ha siglato solo 3 gol e 2 assist in 16 partite. Ovviamente il tutto va contestualizzato: alla base di questa crisi ci sta il rapporto tra giocatore, società e allenatore.

Cassano: “Ronaldo è finito da tre anni”

Numeri leggermente più bassi per il fuoriclasse portoghese, ma che sono sempre stati in linea con la sua media realizzativa fino a questa stagione, quando i rapporti con l’allenatore, Ten Hag, si sono incrinati. Cassano ha detto che Cristiano Ronaldo è un giocatore che ha smesso di giocare a pallone da 3 o 4 anni, peccato però che negli ultimi 3 o 4 anni il portoghese ha messo a segno qualcosa oltre 100 gol nelle squadre di club in cui ha giocat. Non credo, sinceramente, che queste siano statistiche di un giocatore “finito”.

Impostazioni privacy