Roma, Mourinho è una furia: “Il livello è basso”

Mourinho si sfoga ai microfoni di DAZN dopo il pareggio con il Torino: ecco cosa ha detto l’allenatore della Roma.

Belotti sbaglia il rigore al 90’ ma la Roma si salva comunque strappando il pareggio ai granata. Al vantaggio di Linetty in avvio di ripresa risponde Matic al 94’, poco dopo il rigore tirato sul palo proprio dal grande ex della partita. Juric beffato all’ultimo secondo, mentre lo Special One non riesce a trascinare la Roma al di furi della crisi: una sola vittoria nelle ultime cinque partite. Le sue parole nel post gara lasciano presagire una scissione negli spogliatoi.

Mourinho espulso in Roma-Torino
Mourinho espulso in Roma-Torino (Ansa foto)

La gara: beffa Juric, Mou salvato da Matic

La partita comincia a ritmi bassi: la prima occasione è dei giallorossi che, con Zaniolo, tentano di dar fastidio ai granata intorno al19’: la conclusione del numero 22 finisce alta sopra la traversa. Nel prosieguo della gara Rapuano assegna in un primo momento un rigore, ma poi toglie grazie all’ausilio del Var. Poco dopo la mezz’ora, Rui Patricio in uscita toglie la palla dai piedi di Sanabria su cross di Singo, nel finale di tempo il Torino spinge di più e la Roma prova a ripartire ma nessuna delle due squadre riesce a essere davvero pericolosa.

La ripresa inizia fortissima per i granata: al 55’, Linetty servito da Singo sigla l’1-0. Botta e risposta tra le due compagini. Dopo tre minuti la punizione di Zaniolo sfiora il palo, mentre al 62’ Sanabria sciupa una chiara occasione da gol, sparando la palla alta, servita dal solito Singo. Mourinho, a 20′ dalla fine deicide di buttare nella mischia il grande ex, Belotti, e Paulo Dybala. È proprio la Joya ad impensierire Milinkovic-Savic con una conclusione, ma il portierone la disinnesca. Tuttavia nei minuti di recupero succede l’impossibile: al 92’ Djidji atterra Dybala in area di rigore. Dagli 11 metri si presenta il grande ex Belotti che però colpisce il palo esterno. Mourinho viene espulso per proteste poco prima del 90’ ma al 94’ Matic la insacca con una conclusione dalla distanza. Roma salva, ma i tifosi sembrano non perdonare i giocatori per la loro prestazione: arrivano solo fischi dagli spalti. Mourinho però sembra non averla presa bene. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.

Mourinho: “L’arbitro? Non ne voglio parlare”

Nel post gara, Mourinho si è sfogato ai microfoni di DAZN criticando l’operato del direttore di gara: “La mia espulsione è giusta, ma della sua performance non ne voglio parlare”. Poi ha proseguito parlando del suo organico, criticando i suoi uomini ad eccezione di uno. Dybala. “Ci sono due partite una fino al 70 e l’altra dopo il 70. Quando Dybala non gioca, siamo un altra squadra. Fino al 70′ abbiamo giocato davvero male. Abbiamo creato più in 20 minuti che in in tutto il resto della gara. Ci sono dei giocatori che abbassano il livello tantissimo. È arrivato il momento per alcuni calciatori di fare riflessioni“.

Impostazioni privacy