Il Napoli vince con l’Udinese e batte un record in Serie A: ecco di cosa si tratta

I partenopei vincono in casa contro l’Udinese e battono un record in Serie A: ora il Napoli è in vetta a +11 dalla seconda.

Il Napoli di Spalletti sembra essere inarrestabile. Nonostante la mancanza del suo trascinatore, Khvicha Kvaratskhelia, è riuscita a portare a casa tre punti preziosi. Impresa non da poco se si tiene conto che l’avversaria è una di quelle squadre difficili da fronteggiare: l’Udinese di Sottil è stata in grado di annichilire Roma e Inter e di fermare Lazio e Atalanta. Il Napoli ora è sempre più solitario al primo posto con ben 41 punti in classifica: i partenopei salutano il 2022 da primi assoluti e con un record battuto. Ecco quale.

Napoli-Udinese
Napoli-Udinese (Ansa foto)

Napoli: record per i partenopei

L’ultima gara prima della sosta per il Mondiale si è conclusa per i partenopei alla grande: tredicesima vittoria e primo posto in classifica. Vinti tutti gli incontri con l’Udinese nelle ultime nove gare interne: insomma, un bel bottino. Il Napoli è momentaneamente in vetta a +11 dalla Lazio. Ma non è finita qui per gli azzurri di Spalletti: con la vittoria sui friulani, Osimhen e compagni hanno battuto un record eguagliando la Juventus.

Il Napoli ha vinto 13 delle prime 15 partite di Serie A (con due pareggi) battendo il suo record personale in campionato: solo la Juventus c’era riuscito in quattro stagioni (2018/19, 2013/14, 2005/06, 1949/50). Per di più, gli uomini di Spalletti hanno ottenuto 11 successi di fila in una singola stagione di Serie A, per la prima volta nella loro storia. Con l’ultima gara disputata gli azzurri salutano il 2022 con la trepidante attesa del nuovo anno e della ripresa del campionato. A quel punto Khvicha Kvaratskhelia tornerebbe a calcare il campo, divenendo una freccia in più all’arco di Luciano Spalleti. Non resta che attendere la fine del Mondiale per capire quanto ancora in alto possa puntare questa squadra.

Impostazioni privacy