Milan, infortunio in allenamento: Fiorentina a rischio

Pioli è costretto a cambiare la formazione all’ultimo momento in vista della gara contro la Fiorentina: uno dei titolarissimi si è infortunato. Ecco di chi si tratta.

La formazione degli undici titolari che scenderà in campo contro la Fiorentina, nella gara di domenica 13 novembre al Meazza, verrà cambiata da Stefano Pioli in queste ore. All’ultimo momento uno dei titolarissimi rossoneri ha dato forfait: ecco come rimedierà il tecnico parmigiano.

Rafael Leao, Junior Messias e Theo Hernandez
Rafael Leao, Junior Messias e Theo Hernandez (Ansa foto)

Milan-Fiorentina: infortunio in allenamento

La formazione dei titolarissimi di casa Milan, per la sfida contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, subirà una piccola modifica a causa di un’assenza delle ultime ore. Stando a quanto riferito da Sky Sport il problema di Stefano Pioli è sulla trequarti: il diretto interessato è Junior Messias. Il Brasiliano, che si è fermato oggi in allenamento per un problema muscolare, potrebbe seriamente dare forfait per la gara casalinga contro la Viola. Sono da valutare le sue condizioni in queste ore.

Come cambia la formazione

A quel punto, l’ex tecnico di Inter e Bologna avrebbe davanti a sé due strade da intraprendere: provare a puntare su Krunic; o rilanciare De Ketelaere dal primo minuto. Il bosniaco sembra il candidato favorito a giocare la gara da titolare contro i toscani. In avanti, Brahim Diaz e Leao andrebbero a completare il terzetto sulla trequarti alle spalle dell’instancabile Olivier Giroud.

In porta ci sarà Tatarusanu, che avrà l’arduo compito di non far rimpiangere Mike Maignan fuori fino a gennaio 2023; in difesa Pioli riproporrà il tandem formato da Kjaer e Tomori con Kalulu e Theo Hernandez liberi di scorrazzare sulle fasce. A centrocampo la coppia Tonali-Bennacer è praticamente intoccabile.

La probabile formazione sarà quindi la seguente: Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo; Tonali, Bennacer; Krunic/De Ketelaere, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All.: Stefano Pioli. 

Impostazioni privacy