Napoli, il tecnico è sicuro: doccia gelata in arrivo per i tifosi

Il Napoli è una delle squadre sorpresa di questa stagione. Questa situazione potrebbe però ritorcersi contro gli azzurri.

Dopo l’ultima sessione di calciomercato in pochi avrebbero immaginato di vedere al comando il Napoli di Luciano Spalletti. Il club partenopeo ha rivoluzionato la rosa cedendo alcune pedine chiave, ma allo stesso tempo ha trovato sostituti di grande qualità e quantità. Il club azzurro sta realizzando spettacolo in Italia ed in Europa e la squadra ha perso solo un match in stagione, una sfida tra l’altro inutile ai fini della qualificazione e con il Napoli che ha conquistato l’accesso agli Ottavi di finale senza problemi. 

Spalletti Napoli
Spalletti Napoli 8Ansa)

La squadra campana ha un bottino di dieci vittorie consecutive in campionato, numeri incredibili che permettono a Spalletti e ai suoi uomini di avere almeno 8 punti sulla seconda in classifica. Giocatori come Kim e Kvaratskhelia hanno fatto fare il salto di qualità ed anche gente come Raspadori e Simeone hanno consentito al club partenopeo di fare un ulteriore salto di qualità nella profondità della rosa.

Un elemento fondamentale di questo Napoli è Victor Osimhen, sempre più leader e sempre più decisivo nella squadra di Spalletti. Nel corso di un’intervista ai microfoni di TMW ha parlato il ct della Nigeria Josè Peseiro, allenatore portoghese chiamato dopo la clamorosa esclusione della nazionale africana dai Mondiali in Qatar.

Osimhen Atalanta
Osimhen Napoli (Ansa)

Napoli, il ct della Nigeria avvisa i tifosi

Peseiro, parlando dell’attaccante azzurro, ha messo in guardia i tifosi: “Osimhen è un attaccante che segna tanto ed è giovane. Non è facile e posso dire con sicurezza che al momento ogni squadra al mondo voglia comprarlo. Lui sa pressare, sa segnare e sa utilizzare il suo corpo, penso che possa giocare ovunque”. Il tecnico ha poi continuato:

“Il Napoli sta giocando benissimo e sia la squadra che il giocatore ne stanno traendo beneficio. Per il club azzurro non sarà facile tenere un giocatore cosi, Victor è un centravanti completo e in estate ci saranno tanti club. La società chiederà tanti soldi, ma lui è giovane ed ha un grandissimo potenziale. Penso che tanti club saranno disposti ad offrirli, parliamo di un acquisto per il presente e per il futuro”. Pereiro ha parlato della crescita del calcio nigeriano ed ha inoltre commentato lo sviluppo di alcuni calciatori in Italia, uno è l’attaccante dell’Atalanta Lookman.

Impostazioni privacy