Mondiali in Qatar: i tifosi dormiranno in dei container – VIDEO

Le persone che voleranno in Qatar per vedere i propri idoli vestire la maglia della loro Nazionale, saranno destinati a dormire in dei container.

Manca davvero molto poco all’inizio del Mondiale: il 20 novembre la competizione che si svolgerà tra Qatar ed Equador avrà inizio. I Ct delle Nazionali stano preparando le liste dei migliori candidati su cui puntare e il Qatar, invece, si sta preparando ad accoglierli.

Infatti, saranno migliaia le persone a volere in Qatar: non si tratta solo di calciatori, ci saranno tanti i giornalisti e soprattutto tantissimi tifosi. Si attendono almeno un milione di persone nel Golfo Persico. Ma dove si sistemeranno? Alcuni dei tifosi alloggerà in un enorme villaggio dedicato proprio a loro. Buona parte delle persone dormiranno in alcune stanze situate all’interno di container, anche se almeno esternamente sono più colorati. Le tariffe per questi posti sono anche discretamente alte: si parla di 200 euro a notte.

I container in Qatar
I container in cui alloggeranno i tifosi giunti in Qatar per il Mondiale

I container

Alcune foto sono state pubblicate sul sito ufficiale della Coppa del Mondo, in cui appare il villaggio dedicato ai tifosi del Mondiale in Qatar: nella sezione dedicata al Fan Village, saltano all’occhio diverse cose. Anche se esternamente colorati, i container all’interno sono molto spartani.

Ad esempio, il Fan Village di Al-Emadi, come mostrano alcune immagini sul web, è formato da decine e decine di container dislocati nel deserto: in pratica si tratta di stanze d’albergo situate all’interno dei container. Queste stanze possono ospitare fino a un massimo di 60.000 persone, due per ogni container.

Container in Qatar: 200 euro a notte

Gli interni sono molto semplici: due letti singoli o un letto matrimoniale. Oltre agli ovvi servizi igienici, ci sono anche un mini frigorifero e ciò che serve per prepararsi qualcosa di caldo (un caffè o un tè). Ovviamente, in alcune aree sono stati installati dei maxi-schermi, che trasmetteranno le partite dei Mondiali.

Tuttavia il prezzo dell’alloggio è davvero molto caro se si tiene conto che la sistemazione più economica ammonta a 200 euro a notte. Cifra stratosferica ma certamente più bassa rispetto a quelle di alcune strutture alberghiere del Qatar.

 

Impostazioni privacy