Verona-Juve, mano di Danilo: la decisione dubbia dell’arbitro – FOTO

Episodio controverso in Verona-Juventus: la mano di Danilo ha scatenato le proteste degli scaligeri dopo la mancata concessione del calcio di rigore.

Il tocco di braccio del difensore brasiliano in area di rigore, qualora fosse stato sanzionato, avrebbe potuto cambiare le sorti del match, con i bianconeri in vantaggio per 0-1 grazie alla rete di Moise Kean nella ripresa.

Danilo
Danilo

Grandi proteste dei padroni di casa in Verona-Juve per la mano di Danilo: l’ex arbitro Luca Marelli durante il match ha analizzato l’episodio su Dazn. “Braccio larghissimo ma c’è un però. E’ il caso di un pallone inatteso calciato da pochi metri direttamente sul calciatore: motivo per cui non è punibile“.

Episodio che rischia di far discutere durante Hellas Verona-Juventus, al 75′. Dopo il calcio d’angolo, la sfera giunge Miguel Veloso che ci prova dalla distanza. La conclusione del portoghese viene deviata da Dawidowicz, il pallone, da distanza molto ravvicinata, arriva sul braccio largo di Danilo. Nessun fischio da parte dell’arbitro Di Bello, che non viene richiamato dal VAR, non cambia decisione e assegna il fallo laterale.

Er Faina replica a Marelli: “Calcio di rigore sempre

Episodio destinato a far discutere il tocco di mano di Danilo in Verona-Juventus: queste le parole di Damiano Er Faina dopo il commento dell’ex arbitro: “Braccio larghissimo. Capisco la spiegazione di Marelli, braccio congruo al movimento del corpo. Danilo fa una parata: per me calcio di rigore sempre“.

La Juventus conquista altri tre punti molto importanti: quinto successo di fila e quinta gara senza subire gol, con la porta, questa sera, difesa da Mattia Perin, in occasione del suo 30esimo compleanno. I bianconeri rosicchiano altri due punti al Milan e si portano a -10 dal Napoli capolista che continua inesorabile la sua cavalcata e consolida il primato senza alcuna sconfitta. Su Twitter, l’hashtag Danilo è già di tendenza con quasi 13.000 tweet.

Impostazioni privacy