Calciomercato Juve, a gennaio può arrivare un top dalla Premier: i dettagli

Sebbene Nedved abbia negato che la Juve farà mercato a gennaio, nel mirino dei bianconeri è finito un top della Premier League.

La Juventus si gode il suo momento di ripresa, grazie anche agli ottimi risultati ottenuti in campionato nelle ultime gare. I ragazzi di Max Allegri, però, non devono abbassare la guardia nelle ultime due giornate di Serie A contro Verona e Lazio. È proprio contro gli Scaligeri e i biancocelesti che la Vecchia Signora dovrà mostrare alla propria tifoseria che tutti gli sforzi fatti nelle ultime settimane non sono stati vani.

Arrivabene e Nedved
Maurizio Arrivabene e Pavel Nedved (Ansa foto)

Tuttavia i bianconeri hanno il reparto infermieristico intasato dagli infortuni: Vlahovic non riesce a riprendersi dalla pubalgia; Paul Pogba non ha mai esordito in questa stagione di Serie A Tim; Angel Di Maria fatica a trovare la forma fisica e Federico Chiesa non è ancora al top, nonostante l’esordio contro l’Inter. A gennaio, quasi certamente, la Juventus dovrà intervenire sul mercato: Arrivabene & Co. hanno già puntato un top dalla premier League.

Alla Juve piace un esterno della Premier

Sebbene Nedved abbia negato che la Juventus farà mercato a gennaio, nel mirino dei bianconeri è finito un top player della Premier League. Con la miriade di infortuni, e le rotazioni in attacco, Max Allegri avrebbe bisogno di un attaccante che possa ricoprire tutti i ruoli in avanti, compreso quello di esterno nel 4-3-3. Il nome che sta vorticando in orbita Juve è Wilfried Zaha.

Stando a quanto riportato da TuttoJuve, il calciatore ivoriano avrebbe un seguito incredibile. Sono in molti club interessati all’ingaggio del classe ’92. Fino a questo momento ha collezionato qualcosa come 6 reti e 2 assist in 12 partite: bottino niente male per il calciatore del Crystal Palace. L’ala della Costa d’Avorio sta terminando il suo contratto con il club allenato da Patrick Viera e vorrebbe fare un salto di qualità. Il Barça sarebbe intenzionato a prenderlo, così come il Liverpool. Dalla Serie A, la Juventus di Agnelli potrebbe seriamente pensare di compiere un assalto all’ivoriano per gennaio, che permetterebbe ad Allegri di avere più alternative in avanti.

Wilfried Zaha
Wilfried Zaha, calciatore del Crystal Palace (Ansa foto)

 

Impostazioni privacy