Calciomercato Juve, addio Alex Sandro: già scelto l’erede

Il calciomercato della Juventus è pronto ad una rivoluzione in vista dell’estate. Occhi puntati su alcuni rinnovi e su alcune partenze in modo particolare Alex Sandro con la dirigenza bianconera a lavoro per costruire una squadra più giovani per i prossimi anni.

Il futuro del brasiliano appare sempre più lontano da Torino. Voci di mercato sempre più insistenti danno l’ex Porto Alex Sandro in partenza per la prossima stagione, e secondo la stampa spagnola in particolare Mundo Deportivo, la Juventus avrebbe pensato al difensore portoghese del Borussia Dortmund Raphaël Guerreiro come possibile sostituto, con il numero 12 bianconero in scadenza nel 2023.

Alex Sandro
Alex Sandro (ANSA)

Bianconeri già a lavoro nonostante il bilanco in rosso per la prossima stagione: il grande obiettivo è rinforzare la fascia sinistra per anni oggetti di critiche e con Alex Sandro che negli ultimi anni ha mostrato un costante downgrade rispetto ai primi anni in bianconero.

Juventus, Raphaël Guerreiro grande obiettivo: dalla Bundesliga il sostituto di Alex Sandro

Alex Sandro, legato al club bianconero fino al 2023, sarà ceduto per fare spazio a un top player: il grande obiettivo della Juventus è Raphaël Guerreiro del Borussia Dortmund.

Cresciuto nel Caen e nel Lorient, classe ’93, qualità importanti per un giocatore fluidificante e di caratura internazionale, sotto contratto con i gialloneri fino al termine della stagione corrente. La dirigenza bianconera potrebbe sfruttare questa occasione per imbastire l’operazione di mercato legata a Raphaël Guerreiro
 visto che ormai il futuro dell’ex Porto è ai titoli di coda.

Juve, Raphaël Guerreiro e non solo per il dopo Alex Sandro

Come detto la Juve potrebbe virare con decisione su Raphaël Guerreiro
e ringiovanire la retroguardia bianconera. Appunto per questo la Juventus potrebbe rivelarsi un passo in avanti per la carriera di Raphaël Guerreiro, desideroso di misurarsi in un nuovo campionato con la dirigenza piemontese pronta a sfoltire la rosa nonostante la folta concorrenza per il classe ’93, su cui si registra l’interesse del Leeds United.

Impostazioni privacy