Infortunio Sensi, tifosi gelati: l’esito degli esami è una sentenza

Il Monza vince in casa 2-0 contro il Verona ma perde per infortunio un elemento fondamentale: Stefano Sensi. L’esito degli esami gela i tifosi.

I brianzoli di Palladino trovano un’altra vittoria in campionato: questa volta a subire la sconfitta è stato il Verona, ultimo in classifica. Una vittoria netta che non lascia dubbi, ma giusto un po’ di amaro in bocca per l’infortunio di Stefano Sensi. La situazione è davvero molto critica per il centrocampista: il comunicato diramato dal Monza non lascia alcun dubbio.

Stefano Sensi
Infortunio di Stefano Sensi (Ansa foto)

Infortunio Sensi

È davvero un brutto colpo per il Monza di Palladino che ha perso uno degli uomini simbolo della sua squadra: Stefano Sensi. Il fantasista azzurro è uscito nel corso della gara contro gli Scaligeri dopo aver subito un brutto fallo da Sulemana. La situazione è sembrata fin da subito gravissima: il centrocampista, che era caduto a terra dolorante, sembrava aver avvertito quel colpo in modo particolarmente dolorosa. Pochi minuti fa è arrivato il responso ufficiale del Monza sulla sua condizione. Un responso duro e che lascia davvero poco all’immaginazione: frattura malleolo-peronale per Sensi.

Il comunicato del Monza su Sensi

Il comunicato del Monza su Sensi ha gelato il club brianzolo e tutti i tifosi: “Il club comunica che Stefano Sensi, infortunatosi nella partita di oggi contro l’Hellas Verona, ha riportato una frattura malleolo-peroneale. Da valutare nei prossimi giorni quale sarà il trattamento più idoneo da percorrere. Seguiranno ulteriori accertamenti“.

Sensi: fermo 408 giorni in 6 anni

I dati su Stefano Sensi sono incredibilmente negativi: secondo Trasfermarkt, nelle ultime sei stagioni l’ex centrocampista dell’Inter è stato fermo 408 giorni per infortunio, oltre 13 mesi. Si tratta di più di due mesi a stagione. Sensi ha infatti gareggiato solo in 32 partite di Serie A (22 delle quali da titolare) negli ultimi due campionati di Serie A.

I continui stop gli fecero saltare l’Europeo del 2021: in quell’occasione, sui social, il calciatore fu preso di mira per i continui infortuni. In quell’occasione intervenne la fidanzata, Giulia Amodio, prendendo le difese con un duro messaggio. “È davvero difficile riuscire a capacitarsi di come faccia certa gente ad essere così: stupida, maleducata, insensibile, cattiva, irrispettosa, ignorante“.

 

Impostazioni privacy