Dall’Uruguay – Inter, colpo ad un passo: vicinissimo un difensore

Calciomercato Inter, i nerazzurri sono ad un passo dal difensore: in Uruguay sono sicuri

L’Inter è in campo per sfidare la Juve nel posticipo della 12^ giornata di Serie A. I nerazzurri devono vincere per evitare di perdere ulteriore terreno da Milan e Napoli, che continuano a vincere.

Inter
Inter (ANSA)

Intanto Marotta pensa al mercato. C’è la possibilità di un rinnovo a sorpresa di Edin Dzeko per un altro anno a cifre ridotte. Ma non è finita qui perché l’amministratore delegato nerazzurro pensa anche al futuro.

Come riportato da El Pais, l’Inter sarebbe ad un passo dal difensore Alan Matturro, difensore centrale classe 2004 attualmente in forza al Defensor Sporting.

Colpo da 3 milioni di euro, con il club uruguayano che manterrà il 20% della futura rivendita del 18enne.

Calciomercato Inter, chi è Matturro

Come detto Alan Matturro è un difensore centrale classe 2004, è uruguayano e ha compiuto 18 anni. Si tratta di un centrale roccioso: è molto alto (1,90 m), quindi con le classiche lunghe leve e grande forza fisica, e non se la cava così male coi piedi.

Un difensore moderno quindi. L’Inter ha chiaramente intenzione di acquistarlo per farlo giocare inizialmente con la squadra Primavera, ma con l’obiettivo di portarlo il prima possibile anche in prima squadra. Ma ci sarà bisogno di tempo per vederlo un giorno a San Siro.

L’Inter vuole investire circa 3 milioni, non pochi per un giocatore così giovane e così poco conosciuto. Ma sono queste le operazioni da fare in ottica futura. Vedremo se l’affare andrà davvero in porto e se, invece, l’indiscrezione rimarrà tale.

Impostazioni privacy