Clamoroso Piqué, si ritira: “Sabato ultima partita al Camp Nou” – VIDEO

Una lunga vita a tinte blaugrana: dopo gli ultimi anni difficili in Liga a 35 anni, Gerard Pique ha deciso di dire addio al calcio sabato prossimo contro l’Almeria, alle 21, sfida valida per la tredicesima giornata contro l’Almeira.

Decisione che ha sorpreso un po’ tutti, con il calciatore catalano che aveva già pensato al ritiro, ma probabilmente a fine stagione. Ed ecco che arriva l’annuncio ufficiale del campione che con una lunga lettera sui social in cui ha deciso di salutare il mondo del calcio.

Pique
Pique (ANSA)

Per questo motivo è arrivata la lettera ufficiale tramite un video sul ritiro di Gerard Piquè che ha annunciato il ritiro dal calcio giocato con alcune parole anche sul prossimo futuro.

Ultime Piquè, contro l’Almeria l’ultima partita

Pique ha annunciato al Barcellona e ai tifosi blaugrana che si ritirerà: ai margini del progetto di Xavi ha dichiarato con un video: “Ora che i sogni di quel ragazzo si sono avverati, è ora di chiudere quel cerchio. Ho sempre detto che dopo il Barça non ci saranno altre squadre e così sarà. Questo sabato sarà la mia ultima partita al Camp Nou. Sarò sempre un tifoso del Barcellona, questa è la mia famiglia. Tornerò, forza Barça sempre”.

Una decisione sorprendente quella del ritiro di Pique: un calciatore con il DNA blaugrana nelle vene, con i tifosi pronti a rendergli omaggio nella sua ultima partita al Camp Nou.

Ritiro Pique: un palmares da sogno

 

Già questa settimana o la prossima potrebbero arrivare altre novità: dentro di lui la scelta sembra già presa. Il futuro di Piquè è incerto, con la società blaugrana che si appresta a salutare il difensore spagnolo nonostante un contratto fino al 2024. Oltre 400 presenze in carriera, con il Barcellona ha vinto praticamente tutto: 8 Liga, 7 Coppe di Spagna, 6 Supercoppe di Spagna, 4 Champions League, 3 Supercoppa Europee e 3 Mondiali per club. Con la Spagna un Europeo e un Mondiale, per uno dei difensori più vincenti degli ultimi decenni.

Impostazioni privacy