Inter, buone notizie per Inzaghi: rientra per il derby d’Italia

L’Inter deve fare i conti con l’infortunio di Marcelo Brozovic. Diversi problemi per Simone Inzaghi per le ultime partite prima della sosta, con il tecnico nerazzurro che non potrà contare, però, su Lukaku.

E’ la settimana del derby d’Italia: domenica sera, Allianz Stadium, ore 20.45. Juventus e Inter arrivano senza alcune pedine importanti con un recupero determinante nello scacchiere di Simone Inzaghi.

Arrivano aggiornamenti importanti sull’infortunio di Marcelo Brozovic: il centrocampista si è fatto male con la Croazia, alzando bandiera bianca nel primo tempo del match di Nations League.

Brozovic
Brozovic (ANSA)

Marcelo Brozovic si sta allenando in gruppo e il rientro in campo è sempre più vicino. L’infortunio sembra un lontano ricordo, uno stop che gli ha impedito di prendere parte ad un mese determinante per i nerazzurri che, malgrado l’assenza del croato e del belga, due pedine fondamentali, hanno centrato una qualificazione per niente scontata, agli ottavi di Champions League, in un girone di ferro, con Bayern Monaco e Barcellona.

Infortunio Brozovic, svelata la data del rientro in campo

Difficile se non impossibile vederlo in campo prima di novembre, si diceva dopo l’esito degli esami strumentali: lo staff medico nerazzurro non ha voluto forzare o accelerare i tempi di recupero, Brozovic è rientrato sicuramente con calma, e dopo non essere stato convocato contro i bavaresi, il croato si appresta a rientrare nell’elenco dei convocati per la sfida contro la Juventus.

Per il suo ritorno Brozovic ha già segnato una data nel calendario: il 6 novembre 2022, giorno in cui l’Inter sfiderà la Juventus all’Allianz Stadium per il big match del 13esimo turno in Serie A.

Ovviamente la speranza di Inzaghi e lo staff era quella di un rientro anticipato, ma considerando l’imminente impegno e impiego ai Mondiali, Brozovic ha anche preferito dosare le sue forze al fine di evitare ricadute che avrebbero potuto comprottere la convocazione alla competizione che si disputerà in Qatar.

Impostazioni privacy