Roma-Lazio, ecco l’arbitro del derby: le designazioni per la 13a giornata

Tre big match nella tredicesima giornata, da Roma-Lazio a Juventus-Inter. Ecco la terna arbitrale per questo importante turno.

Tra pochi giorni andrà in scena la tredicesima giornata di Serie A, una delle ultime prima della sosta del campionato per i Mondiali di calcio, in programma da fine Novembre in Qatar. Sarà una giornata molto calda e con diversi match di alta classifica, una serie di scontri tra 6 delle prime 7 squadre del nostro campionato. C’era grande attesa anche per le designazioni arbitrali, soprattutto dopo le polemiche degli ultimi giorni.

Mourinho e Sarri
Josè Mourinho vs Maurizio Sarri (Ansa)

Atalanta-Napoli, Roma-Lazio e Juventus-Inter, tre incroci davvero incredibili. Si affrontano le prime due della classe con il Napoli che prova la fuga in quel di Bergamo, contro una squadra in grande salute. Dopo le ultime polemiche, condita dalla squalifica tanto discussa a Milinkovic-Savic, c’era attesa per conoscere la designazione arbitrale di Roma-Lazio. Quest’anno il derby della Capitale avrà un ruolo molto importante anche per la lotta alla Champions League (almeno…). 

Infine il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Le squadre di Allegri e Inzaghi hanno iniziato malissimo la stagione ed una vittoria garantirebbe, ad una delle due, la possibilità di tornare a lottare anche in chiave scudetto. L’Inter è reduce da una serie di ottime prestazioni mentre la Juve vuole riscattarsi in campionato nonostante i tanti assenti per infortunio.

Orsato
arbitro Orsato (Ansa)

Serie A, svelati gli arbitri per Roma-Lazio e Juventus-Inter

Saranno Doveri ed Orsato gli arbitri rispettivamente di Juventus-Inter e Roma-Lazio con Orsato quindi che avrà l’arduo compito di arbitrare il derby di Roma. Una sfida molto sentita e che quest’anno avrà un interessante risvolto in chiave classifica. 

Sarà invece Mariani l’arbitro di Atalanta-Napoli, sfida tra le prime due della classe. Irrati è stato invece designato per il Var e per aiutare a spegnere tutte le polemiche. Ecco le terne arbitrali complete dei tre big match: 

ROMA-LAZIO h. 18.00

Arbitro: ORSATO

Assistenti: MELI – PERETTI

IV: COLOMBO

VAR: MAZZOLENI

AVAR: PAGANESSI

JUVENTUS – INTER h. 20.45

Arbitro: DOVERI

Assistenti: CARBONE – GIALLATINI

IV: AYROLDI

VAR: DI PAOLO

AVAR: LONGO S.

ATALANTA-NAPOLI Sabato 05/11 h. 18.00

Arbitro: MARIANI

Assistenti: CECCONI-BERCIGLI

IV: SOZZA

VAR: IRRATI

AVAR: ABBATTISTA

Ecco gli arbitri di tutte le gare della 13^ giornata: 

  • Udinese-Lecce, Fourneau Francesco
  • Atalanta-Napoli, Mariani Maurizio
  • Empoli-Sassuolo, Feliciani Ermanno
  • Milan-Spezia, Fabbri Michael
  • Salernitana-Cremonese, Marchetti Matteo
  • Bologna-Torino, Giua Antonio
  • Juventus-Inter, Doveri Daniele
  • Monza-Verona, Cosso Francesco
  • Roma-Lazio, Orsato Daniele
  • Sampdoria-Fiorentina, Marinelli Livio
Impostazioni privacy