Consigli Fantacalcio, 12^ giornata: chi schierare e chi evitare

Analizziamo quali sono i top ed i flop della dodicesima giornata di Serie A. Partiamo dalla porta fino all’attacco.

La dodicesima giornata di Serie A inizierà alle ore 15 e con essa avrà inizio anche la giornata di Fantacalcio, gioco che milioni di appassionati seguono in tutta Italia. E’ un’annata atipica dove quasi tutti i bomber faticano (per motivi o un altro) e dove ci sono tante sorprese. 

Abraham Roma
l’attaccante della Roma Abraham (Ansa) Erfaina

Partendo dai portieri, vedremo ora ruolo per ruolo, quali sono i Top ed i flop per reparto al Fantacalcio. Spezia e Fiorentina sono due delle difese più in difficoltà del campionato e in Liguria si preannuncia un match ricco di gol. Problemi anche per Skorupski, che, sia in casa che fuori, non garantisce quasi mai l’imbattibilità. 

Vediamo anche i Top ed uno degli uomini del momento è Provedel. Il portiere biancoceleste in casa è una certezza, in casa contro la Salernitana può ancora far bene. Nonostante le assenze il Milan è una squadra molto solida, il Torino ha problemi in attacco e questo può aiutare. Impegno agevole per l’Inter, in casa contro la Sampdoria.

TOP = Provedel, Onana, Tatarusanu.

FLOP = Dragowski, Skorupski, Terracciano. 

Provedel Lazio
il portiere della Lazio Provedel (Ansa) Erfaina

Serie A, i nomi dalla difesa al centrocampo per il Fantacalcio

Occhio in casa Inter, i gol della difesa mancano da un pò e giocatori come Dumfries e Skriniar possono sorprendere. Bene Udogie a Cremona mentre tra le sorprese attenzione a Reca, rientrante con la Fiorentina. 

Tra i giocatori sconsigliati meglio evitare i difensori del Verona, in particolare gli esterni, che affronteranno una Roma d’assalto. Giornata che si preannuncia difficile anche per Mazzocchi, dura trasferta ed esterni in gran forma come Felipe Anderson e Zaccagni. 

TOP = Dumfries, Udogie, Reca

FLOP = Faraoni, Mazzocchi

Kvaratskhelia
l’esterno del Napoli Kvaratskhelia (Ansa) Erfaina

La Juve è a caccia di reti e visto le assenze potrebbero essere i suoi centrocampisti a contribuire. Occhio a McKennie e soprattutto a Rabiot, tra i più in forma in casa bianconera. Il trequartista dell’Empoli può rappresentare un giocatore pericoloso per l’Atalanta, Bajrami può infilarsi tra le linee.

Giornata da top in ogni caso con gare favorevoli per Barella, Milinkovic Savic e Kvicha Kvarataskhelia, il georgiano vuole tornare al gol dopo qualche gara senza rete. I centrocampisti del Torino potrebbero avere qualche difficoltà di troppo e Juric li ha messi in costante ballottaggio, no a Ricci e Linetty. In ottica bonus sconsigliati Cristante e Camara. 

TOP = McKennie, Bajrami, Kvaratskhelia

FLOP = Ricci, Cristante, Camara

Serie A, è l’ora di Tammy Abraham

Il centravanti della Roma Tammy Abraham si è sbloccato in Europa e vuole farlo ora anche in Serie A. La difesa del Verona è tutt’altro che imperforabile ed il giocatore ha una grossa chance. Occhio a Nzola in Spezia-Fiorentina mentre Lautaro e Dzeko sono in grandissima forma. 

Periodo difficile per l’attaccante del Verona Henry che affronterà una difesa forte e rocciosa. Problemi anche per Dessers, che, dopo l’ultima giornata no, rischia addirittura il posto.

TOP = Abraham, Lautaro, Nzola.

FLOP = Dessers, Henry

Impostazioni privacy