Carta Ronaldo: maxi sanzione, ecco cosa rischia la Juve

La “carta” Cristiano Ronaldo potrebbe avere delle ripercussioni importanti in casa bianconera: parliamo, come raccontanto in un precedente articolo, di accordi fra la Juventus ed l’asso portoghese, una situazione che potrebbe creare grossi problemi alla società, secondo quello che racconta la Repubblica.

Parliamo di un accordo tra le parti che secondo le ultime ricostruzioni non sarebbe stato depositato in Lega e potrebbe portare ad una pesante sanzione a livello pecuniario, ma non solo, come da regolamento.

La Carta Cristiano Ronaldo potrebbe inguaiare la Juventus (LaPresse)
La Carta Cristiano Ronaldo potrebbe inguaiare la Juventus (LaPresse)

Se una società “pattuisce con i propri tesserati o corrisponde loro compensi, premi o indennità in violazione delle disposizioni federali, è punita con l’ammenda da uno a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto oltre a uno o più punti di penalizzazione”.

Carta Cristiano Ronaldo: la Juventus rischia una multa

In poche parole, se uscisse allo scoperto la carta Cristiano Ronaldo pari al valore di circa 20 milioni di euro lordi, alla Vecchia Signora la multa corrisponderebbe ad una cifra tra i 20 e i 60 milioni di euro.

Una multa che cambierebbe gli scenari in casa Juventus con questa vicenda che si infittisce di particolare giorno dopo giorno e che potrebbe portare alla luce nuove scoperte da parte degli inquirenti: seguiranno aggiornamenti.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (screenshot video Youtube)
Impostazioni privacy