La top 7 di Ronaldo: due clamorose assenze

Ronaldo il fenomeno ha stilato la lista dei giocatori migliori al mondo secondo il suo parere: nell’elenco mancano due illustri colleghi. Ecco di chi si tratta.

In campo era uno dei giocatori più talentuosi e devastanti della sua generazione. Le sue giocate hanno fatto gioire tutti gli appassionati di calcio. Dalla nazionale, con cui ha vinto un mondiale nel 2002 da protagonista, ai club, con cui ha vinto di tutto individualmente e non.

Ronaldo il Fenomeno, Top7
Ronaldo il Fenomeno stila la sua top7 dei giocatori più forti di sempre escludendo due illustri colleghi

Nell’intervista rilasciata al Guardian, il Fenomeno ha dimenticato di inserire due giocatore di un certo calibro. Potrebbe trattarsi di una semplice svista o di una mancanza voluta da parte del fenomeno: tuttavia nella sua top 7 mancano due illustri colleghi. Se c’è una cosa certa è che le scelte fatte dall’ex fenomeno brasiliano faranno discutere molto nelle prossime ore.

Top 7 di Ronaldo: mancano CR7 e Zidane

Nella lista stilata dal Fenomeno mancano due presenze illustri. Due dimenticanze di un certo livello: si tratta di Cristiano Ronaldo e Zidane. In un’intervista rilasciata a The Guardian, Ronaldo ha citato i sette giocatori migliori della storia, secondo il suo parere: “Si parla di un gruppo molto, molto speciale, che comprende Cruyff, Maradona, Messi, Beckenbauer, Van Basten, Ronaldinho e Pelé. Ad essere onesto includerei anche me stesso. È impossibile fare classifiche veritiere, non si possono confrontare generazioni diverse. La gente mi chiama Ronaldo “Originale”? Maledizione, ce ne sono stati altri oltre a me. Non sono l’unico e forse ne arriveranno altri migliori di me. Ho dato me tutto me stesso. Adesso sto facendo altre cose, che reputo altrettanto importanti. Insomma, voglio continuare a migliorarmi”.

Impostazioni privacy