Dalla Spagna: 5 top club d’Europa su Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia è il giocatore del momento: il Napoli se lo coccola ma dall’Europa, 5 top club europei, hanno messo gli occhi su di lui.

Dopo un inizio con il botto per Khvicha Kvaratskhelia, che ha messo a segno fino a questo momento 7 gol e 8 assist in 14 partite giocate in tutte le competizioni con la maglia del Napoli, il georgiano risulta essere tra i giocatori più corteggiati del momento. Stando a quanto rivelato dal network spagnolo, Fichajes.net, ci sarebbero 5 top club europei su di lui. Ecco quali.

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli sul quale potrebbero piombare cinque top club europei (Ansa foto)

Due club dalla Spagna per Kvaratskelia

L’Atletico Madrid, sta cercando di rafforzare il suo attacco: Joao Felix sembra sempre più vicino a lasciare l’Atletico Madrid alla fine di questa stagione, e quindi i colchoneros sarebbero sulle tracce proprio di un esterno sinistro. A Diego Pablo Simeone il profilo dell’asso georgiano piace molto: Kvaratskelia darebbe il giusto imprinting grazie alla sua velocità e al suo squilibrio.

L’altra pretendente è una squadra che si trova sempre a Madrid, ma questa volta il versante è quello opposto: si tratta del Real Madrid. Le merengue hanno interessi diversi dall’Atletico perché sono alla ricerca di giocatori di alto rilievo che possano concedere alle attuali stelle madrilene delle ottime alternative. Da quel lato c’è già Vinicius Jr. che potrebbe alternarsi proprio con il numero 77 partenopeo. Per di più, Carlo Ancelotti è un vero e proprio estimatore del georgiano. L’addio di Eden Hazard potrebbe catalizzare un’eventuale trattativa.

Due club dalla Premier league sul georgiano

In Inghilterra sono ben due le compagini interessate: Liverpool e Manchester City. I Reds vorrebbero un’ala sinistra da poter interscambiare con Luis Díaz, che ha subito un grave infortunio. Il georgiano piace molto a Jürgen Klopp, che ne è rimasto incantato nella partita di UEFA Champions League contro il Napoli.

Anche i Citizens sono da tempo alla ricerca di un esterno sinistro che si amalgami al gioco di Pep Guardiola. Dopo aver corteggiato per lungo tempo Rafael Leao, ora Kvaratskhelia potrebbe risultare il giusto pretendente da inserire in rosa. Il georgiano si alternerebbe a Phil Foden e Jack Grealish.

Anche dalla Ligue1 sondano Kvara

L’ultima interessata sarebbe una squadra transalpina: il PSG. La squadra parigina è alla ricerca di attaccanti in vista della probabile partenza di Kylian Mbappé e Lionel Messi, che si trovano in una situazione contrattuale complicata. Rafael Leao e Lautaro Martínez sono stati per lungo tempo accostati al PSG ma Kvaratskhelia sembra essere in linea con il profilo ricercato da Luis Campos.

Impostazioni privacy