Consigli Fantacalcio, 11^ giornata: chi schierare e chi evitare

Inizia la giornata di Serie A e di conseguenza anche al Fantacalcio. Vediamo i Top e i Flop da consigliare in questo turno.

La giornata di Serie A è alle porte ed è tempo di mettersi al lavoro anche per tutti i Fantallenatori del nostro campionato. Il Fantacalcio è un gioco molto sentito da tutti noi e si entra nel vivo prima della pausa legata ai Mondiali di calcio. E’ un inizio di campionato particolare al Fantacalcio, mancheranno Ciro Immobile e Romelu Lukaku mentre continua a volare il Napoli guidato da Kvicha Kvaratskhelia. Vediamo ruolo per ruolo quali sono i Top e i flop di giornata:

Vlahovic Juventus
l’attaccante della Juventus Vlahovic (Ansa) Erfaina.it

Per il ruolo di portiere continuano a far bene Silvestri e Vicario, ma quest’ultimo è atteso da una durissima trasferta all’Allianz Stadium. In casa Milan spazio ancora a Tatarusanu che ha un impegno sulla carta non impossibile contro il Monza. Anche Szczesny è a caccia di imbattibilità.

Giornata sulla carta terribile invece per Rui Patricio: il portoghese vive un momento difficile e si scontra contro il miglior attacco della Serie A. Meglio evitare portieri di Lecce e Spezia, già normalmente in difficoltà e questa giornata in trasferta.

TOP PORTIERI = Szczesny / Silvestri

FLOP PORTIERI = Rui Patricio / Dragowski

Szczesny Juventus
il portiere della Juventus Szczesny (Ansa) Erfaina.it

Serie A, i consigli al Fantacalcio dalla difesa all’attacco

La difesa dell’Atalanta è una delle migliori del campionato e affronta un big match contro la Lazio senza il suo bomber. Okoli e Scalvini sono meravigliose sorprese, occorre puntare sui loro voti. In ottica bonus attenzione a Theo Hernandez che può avere ampi spazi contro il Monza di Palladino. 

Ancora difficoltà invece per la Sampdoria, notevoli problemi per la squadra di Stankovic ed assolutamente da evitare la coppia Colley/Ferrari. Match difficile anche per la Fiorentina con Milenkovic ed Igor in difficoltà evidente ed ora davanti a top del calibro di Lautaro Martinez e Dzeko.

TOP DIFENSORI = Scalvini / Theo Hernandez

FLOP DIFENSORI = Colley / Igor

In casa Inter è il centrocampo il reparto fulcro in ottica bonus e fondamentale per il ruolo di Inzaghi. Barella e Calhanoglu sono in gran forma e possono regalare altre perle. Senza Immobile uno degli uomini fondamentali per la Lazio è Sergej Milinkovic Savic, che, potrebbe giocare più avanzato. Occhio anche a Zaccagni. Nello stesso match non convince ancora Ederson, lontano parente del giocatore ammirato nella scorsa stagione. 

Sconsigliato per possibili malus e per match difficile Bryan Cristante, che, dovrà contrastare il talento del centrocampo del Napoli. Male ancora Sabiri, che, potrebbe partire dalla panchina e che si trova in difficoltà con la nuova gestione Stankovic:

TOP CENTROCAMPISTI = Barella / Milinkovic Savic 

FLOP CENTROCAMPISTI = Ederson / Sabiri / Cristante

La rete del Camp Nou ha sbloccato Lautaro Martinez e l’attaccante argentino vive un ottimo momento di forma. Per la difesa della Fiorentina è l’esatto opposto e il Toro potrebbe approfittarne. Giroud è in ballottaggio con Origi ma entrambi sono schierabili della sfida di campionato contro il Monza. Occhio anche a Victor Osimhen, il nigeriano è in ripresa e con la sua velocità può mandare in crisi la difesa della Roma. Grossa chance, anche per una doppietta, per Dusan Vlahovic, che vuole tornare a rincorrere nella classifica cannonieri in Juventus-Empoli.

Torna Arnautovic ed è uno dei principali giocatori consigliati nel match casalingo contro il Lecce. Bene anche Barrow mentre, dopo la rete in Coppa Italia, Okereke ha voglia di tornare al gol anche in campionato. Nel match di Cremona di Lunedi sera ancora difficoltà per la Sampdoria e Manolo Gabbiadini non è in gran forma. La sua presenza è in dubbio ma anche Luka Jovic (se giocherà o no) non è da schierare contro la difesa dell’Inter. 

TOP ATTACCANTI = Vlahovic / Osimhen / Arnautovic / Okereke

FLOP ATTACCANTI = Gabbiadini / Jovic

Impostazioni privacy