La battuta di Ignazio La Russia, il nuovo presidente del Senato: ecco le sue dichiarazioni ai giornalisti

Ignazio La Russa è il nuovo presidente del Senato da qualche settimana ma è da sempre un grande tifoso interista. Non a caso è infatti anche il presidente dell’Inter Club del Parlamento, carica di cui è davvero molto orgoglioso.

La Russa
La Russa (LaPresse)

E proprio in merito a questa sua “doppia” carica ha appena rilasciato una battuta ai giornalisti presenti a Palazzo Madama. “Mi hanno detto ‘ma ti dimetti da presidente dell’Inter club?’. Ho risposto che se c’è un’incompatibilità mi dimetto da presidente del Senato“, ha detto scherzando con i cronisti lì presenti. La Russa è un’interista orgoglioso e questa ne è una prova.

Ignazio La Russa, la battuta ai giornalisti: “Se c’è incompatibilità…”

Intanto l’Inter si gode una settimana intera di lavoro senza impegni infrasettimanali. In Italia, infatti, escluse le partite di Coppa Italia di oggi fino a giovedì, si ritorna in campo direttamente nel week-end, prima del forcing finale che porterà all’inizio del Mondiale. Simone Inzaghi è riuscito a ritrovare vittorie e sorriso: fondamentali i risultati positivi contro il Barcellona, seguiti poi dalla bella e mai in discussione vittoria contro la Salernitana in campionato.

I nerazzurri vogliono tornare in corsa per lo Scudetto il prima possibile: per farlo è importante vincere le prossime gare. Nel prossimo week-end però ci sarà una partita abbastanza complicata sulla carta: l’Inter è attesa all’Artemio Franchi per affrontare la Fiorentina, reduce dal pareggio contro il Lecce al Via del Mare.

Una sfida da non sottovalutare quindi, ma la viola vive un momento non particolarmente positivo mentre l’Inter è in fiducia e non può permettersi di perdere altri punti per strada. Come al solito la squadra di Inzaghi potrà contare sull’importante seguito dei suoi tifosi. Fra questi c’è anche il presidente del Senato, pronto davvero a tutto per la sua Inter. Ma proprio a tutto.