De Rossi: “C’è tempo per tornare a Roma, su una panchina o sull’altra”

L’ex giocatore della Roma Daniele De Rossi sta vivendo una nuova avventura come allenatore principale della Spal.

Daniele De Rossi è diventato da pochi giorni allenatore della Spal. L’ex giocatore della Roma ha intrapreso la sua prima avventura come tecnico e poche ore fa ha guidato la squadra nella sconfitta di misura contro la Spal, nel match valevole come incontro di Coppa Italia. 

De Rossi
Daniele De Rossi, allenatore della Spal in posa (Lapresse) Erfaina.it

Una doppia delusione per l’ex centrocampista, che, in caso di vittoria, avrebbe affrontato la ‘sua’ Roma all’Olimpico, in un match da batticuore. La Spal ha offerto una buona prova ed ha messo in difficoltà il club ligure, ma alla fine il Genoa ha vinto 1 a 0 grazie alla rete su calcio di rigore di Gudmunsson. 

Nel post partita l’ex ‘Capitan Futuro’ ha commentato il match ed ha parlato anche del suo futuro. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni della Mediaset: “Nel primo tempo i ragazzi hanno seguito le mie indicazioni, anche se ci hanno pressato forte. Dobbiamo lavorare su alcune cose ma mi è piaciuto l’atteggiamento”.

De Rossi
Daniele De Rossi, allenatore della Spal (lapresse) Erfaina.it

Roma, De Rossi e il suo futuro

De Rossi ha parlato anche possibilità di giocare all’Olimpico ed ha rilasciato dichiarazioni che si offrono a varie interpretazioni. Ecco le sue parole, nello specifico: “Dobbiamo tirare fuori la testa, avrò tempo per tornare a Roma su una panchina o sull’altra”.

Il club estense aveva grosse ambizioni all’inizio della stagione, ma al momento la squadra è solo al tredicesimo posto in classifica con 10 punti in 9 partite di campionato. Fin dal primo giorno De Rossi ha dichiarato di avere grande entusiasmo per vivere questa sua prima avventura come allenatore.

Impostazioni privacy