Blitz antidroga a Palermo: decine di arresti, anche donne e figli fra i pusher

Smantellata l’organizzazione che gestiva lo spaccio di droga nel quartiere di Palermo: nel blitz scoperte anche donne e giovanissimi pusher. 

blitz antidroga palermo
Pesante blitz antidroga a Palermo (screenshot video YouTube)

Sono 58 i provvedimenti scattati a Palermo dopo una vasta operazione antidroga condotta dalla Compagnia Carabinieri di San Lorenzo. Nel mirino una organizzazione che gestiva lo spaccio degli stupefacenti nel quartiere Sperone, alla periferia orientale della città. I militari dell’Arma, dopo una lunga attività di monitoraggio, hanno eseguito 58 provvedimenti cautelari, ed hanno raso al suolo l’organizzazione che aveva messo in piedi una vera e propria piazza di spaccio.

Blitz antidroga a Palermo: numeri imponenti e decine di arresti

blitz antidroga palermo
A Palermo imponente blitz antidroga con 58 fermi (screenshot video YouTube)

Sono 58 le persone coinvolte nel blitz dei Carabinieri contro l’organizzazione che gestiva lo spaccio di droga a Sperone. I militari hanno eseguito 58 provvedimenti cautelari, di cui 37 in carcere, 20 ai domiciliari e un obbligo di presentazione. L’attività di tracciamento ha consentito di individuare i ruoli, e di notare che anche donne e giovanissimi erano dediti all’attività di pusher nella zona.

Leggi anche: Sette italiani massacrati di botte in Polonia, il motivo

L’accusa per le 58 persone coinvolte è di associazione finalizzata all’attività di traffico e spaccio di sostante stupefacenti. Ad occuparsi del rifornimento di droga erano tre gruppi criminali diversi, ognuno con una famiglia che organizzava la propria piazza di spaccio. Il maxi blitz “Nemesi” ha inoltre evidenziato l’utilizzo delle stanze dei minori, utilizzate come laboratori di stoccaggio, lavorazione e spaccio di cocaina, hashish, marijuana e crack.

Impostazioni privacy