Venezia, i banchi a rotelle finiscono in una discarica – FOTO

I banchi a rotelle di un liceo di Venezia sono finiti in una discarica. La replica dell’ex ministra Azzolina: “Bisogna chiedere alle scuole chi li ha voluti”.

Banchi a rotelle Venezia
I banchi a rotelle a Venezia finiscono in una discarica (screenshot foto Facebook)

I banchi a rotelle di un liceo di Venezia sono finiti in una discarica. L’immagine pubblicata sui social da Alex Bazzaro, consigliere comunale, è diventata subito virale sui social e non sono mancate le critiche.

Nello scatto si vedono i banchi in una bettolina, una imbarcazione che trasporta i rifiuti ‘ingombranti’ in una discarica. La foto, come detto, ha subito aperto una discussione sui social e non solo. L’ex ministra Azzolina, raggiunta da diversi quotidiani veneti citati da TgCom24, ha preferito non commentare la vicenda e ha precisato di “chiedere alle scuole chi ha voluto i banchi a rotelle […]“.

LEGGI ANCHE <<< Primo giorno di scuola ed è già protesta a Roma: indetta la mobilitazione

I banchi a rotelle ormai rappresentano il passato

Banchi monoposto
Banchi monoposto (screenshot video YouTube)

Dobbiamo dire che non è la prima volta che sui social girano immagini simili. Nonostante le parole dell’ex ministra, i banchi a rotelle non sono mai piaciuti ai presidi e la maggior parte sono rimasti nei depositi. Con l’arrivo del ministro Bianchi al Miur la strategia è cambiata e ora tutti gli istituti sono al lavoro per disfarsi di questi banchi.

E’ il caso di Venezia. Come riferito dai media locali, il liceo ha cercato in tutti i modi di regalare questi banchi, ma la risposta è sempre stata negativa. Da qui la decisione di mandarli in una discarica.

LEGGI ANCHE <<< Figliuolo ritira i banchi monoposto: “Rischio incendio”

L’immagine pubblicata sui social dal consigliere comunale Bazzaro ha scatenato una polemica sui social. L’ex ministra Azzolina ha preferito, come detto, non entrare in questa vicenda. Chi, invece, ha commentato l’accaduto è stato il sottosegretario Rosario Sasso che ha confermato come i banchi a rotelle fanno parte di una strategia che in questo momento non esiste più. Ma le polemiche non sembrano essere destinate a finire qui.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy