Maltempo a Catania, si aggrava il bilancio: c’è un’altra vittima

L’ondata di maltempo che si è abbattuta su Catania ha purtroppo mietuto un’altra vittima: e l’allerta resta ancora alta. 

Vigili maltempo allerta catania vittima
Ancora alta l’allerta maltempo in Sicilia, intanto a Catania si registra un’altra vittima (screenshot video YouTube)

Catania chiude in attesa di Medicane, ma intanto fa i conti con i riflessi di un’ondata di maltempo che ha messo in ginocchio la Sicilia. Le immagini hanno testimoniato la furia dell’acqua e del vento, con precipitazioni record che generalmente cadono in un anno intero, e invece hanno travolto la città in sole 24 ore.

Oltre ai danni, ancora incalcolabili, in Sicilia si fa il bilancio dei feriti e delle persone che hanno purtroppo perso la vita. E alle due vittime già registrate, si aggiunge una terza persona.

Maltempo in Sicilia: trovato il corpo della donna scomparsa, bilancio pesante

É stata trovata dopo diversi giorni dalla sua scomparsa, e le speranze di averla in vita erano ridotte al lumicino. I Vigili del fuoco hanno rinvenuto il corpo della donna scomparsa insieme al marito. Erano stati travolti dall’acqua a Scordia e ieri il suo giubbotto era stato ritrovato in un agrumeto non distante dal luogo dell’incidente.

Leggi anche: Maltempo in Sicilia, l’allarme non è ancora finito: bilancio pesante

Oggi però dopo ricerche ancora più approfondite i Vigili del Fuoco hanno trovato anche il corpo della 61enne, che insieme al marito Sebastiano Gambera, di 67 anni, è rimasta vittima di una assurda tragedia. Sale quindi a 3 il bilancio delle vittime del maltempo, mentre per domani è atteso Medicane, e la città si prepara ad un’altra violenta ondata.

Impostazioni privacy