Afghanistan, pallavolista decapitata a Kabul: arriva la clamorosa notizia

Afghanistan, pallavolista decapitata a Kabul: arriva la clamorosa notizia direttamente da Kabul per quanto riguarda la vicenda dell’atleta

Mahjabin Hakimi decapitata dai talebani
Mahjabin Hakimi, uccisa dai talebani (screenshot video YouTube)

Pochi giorni fa è giunta una notizia orribile direttamente dall’Afghanistan. Come tutti ben sanno, da alcuni mesi, il paese è in totale controllo dei talebani che sono saliti al governo. Poche ore fa è arrivata la comunicazione da parte dell’uccisione di una pallavolista afghana. Quest’ultima sarebbe stata decapitata dagli stessi islamici. Notizia che, in pochissimo tempo, ha fatto il giro del mondo. Tantissime le lamentele sui social network da parte degli utenti.

A quanto pare, però, la notizia risulterebbe del tutto fasulla visto che fonti locali hanno completamente smentito l’annuncio della morte di Mahjubin Hakimi, giocatrice della squadra della Municipality di Kabul. Il tutto sarebbe accaduto nei primi giorni del mese di ottobre. Ad annunciarlo per primo è stato il quotidiano Independent Persian. Da quel momento in poi tutte le testate giornalistiche, siti (anche il nostro), ha riportato questa notizia che poi si è rivelata una vera e propria “Fake News“.

LEGGI ANCHE >>> Orrore in Afghanistan: talebani decapitano una giovane pallavolista

Afghanistan, pallavolista decapitata? Una Fake News

Fonti locali e giornali del luogo ci hanno tenuto a smentire, ufficialmente, questa notizia che non si è mai verificata. Purtroppo quello che è vero è che la ragazza è morta, ma si è suicidata. Il tutto prima dell’arrivo dei talebani nella capitale dell’Afghanistan. Probabilmente per paura che potesse essere presa dagli islamici.

LEGGI ANCHE >>> Il viaggio tra i tossicodipendenti in Afghanistan, immagini terribili

Quel che è vero, inoltre, è che tantissime donne stanno cercando disperatamente la via della fuga e stanno lanciando degli appelli agli altri paesi in modo tale che le loro richieste vengano ascoltate al più presto per scappare dalla furia dei talebani. Proprio qualche settimana fa la notizia che squadra femminile di volley hanno chiesto aiuto per lasciare il paese: temono per la loro vita e violenze da parte degli islamici.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy