La parete del vulcano si spacca in due: case e persone in pericolo – VIDEO

Il Vulcano Cumbre Vieja alle Canarie si spacca in due: la colata di fuoco mette in serio pericolo persone e abitazioni. Immagini incredibili.

Vulcano eruzione
Non si ferma la colata di magma dopo l’eruzione del vulcano (Youtube)

Le immagini testimoniano quanto sia pericoloso ciò che sta accadendo alle Canarie. Precisamente a La Palma, dopo che una porzione della parete di un vulcano ha ceduto, spaccandosi in due tronconi. Il Cumbre Vieja continua quindi a gettare fuoco e lava, e i pericoli sono altissimi nella zona. Non solo per le abitazioni, che rischiano di essere investite dalle fiamme, e per le persone. Si temono infatti pesanti esplosioni, perché il magma ha letteralmente travolto un polo industriale. 

Leggi anche: Caso Schilirò, la poliziotta “no Green pass” incassa il provvedimento: è pesante

C’è la presenza di gas, ed è necessario un piano immediato. La lava aveva infatti già seppellito abitazioni e infrastrutture nelle vicinanze, ma adesso la situazione diventa ancora più pericolosa. Sono più di 5 mila le persone evacuate e la lava avrebbe raggiunto una temperature altissima. Ben 1100 gradi. Dopo la frattura nella parete però sono stati predisposti nuove e immediate evacuazioni, e le immagini che testimoniano l’avanzare della lava sono incredibili.

Impostazioni privacy