Green pass a scuola: ecco la decisione dopo il voto della Camera

E’ arrivato il voto della Camera sull’utilizzo del green pass a scuola. Ecco cosa cambierà dopo la decisione del Governo.

Studenti al rientro a scuola
Studenti al rientro a scuola (screenshot youtube)

E’ finalmente arrivata la decisione da parte della Camera per quanto riguarda la proposta di decreto legge riguardante il ‘Green Pass’ per le scuole. L’aula della Camera ha infatti approvato, con 413 voti favorevoli (48 contrari) la questione di fiducia posta dal Governo sul decreto legge.

LEGGI ANCHE >>> Green pass in chiesa, la decisione definitiva: ecco cosa c’è da sapere

Green Pass scuola: cosa prevede il nuovo decreto legge

Quest’ultimo prevede la riapertura di scuole e università in presenza. La Dad (didattica a distanza) riguarderà soltanto singoli casi ed eventuali “zone rosse”. Oltre alla riapertura delle scuole, il decreto legge renderà obbligatorio il green pass per chi vorrà utilizzare i mezzi di trasporto. 

Nel provvedimento è prevista l’entrata in vigore delle norme appartenenti al decreto delle del 10 settembre scorso riguardanti l’obbligo di green pass per tutti i ‘visitatori scolastici’ e quello di vaccinazione per tutti  i lavoratori delle RSA.

Un’altra novità introdotta nel testo del decreto riguarda l’estensione della validità del green pass con un test molecolare. La certificazione verde durerà 72 ore invece di 48.

LEGGI ANCHE >>> Sinistra, Raggi, Green pass: la Meloni dal palco di Michetti ne ha per tutti

Entro quando dovrà essere convertito in legge il decreto?

Il via libera di Montecitorio al decreto legge, per l’esame da parte del Senato, dovrebbe arrivare domani andrà convertito in legge entro il 5 ottobre.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy