A Milano la 35esima edizione del Festival Mix, il programma

Tutto pronto per il Festival Mix di Milano. Si tratta di una manifestazione dedicata al cinema Lgtb+. E in passato non sono mancate le polemiche.

Festival Mix
Festival Mix (screenshot video YouTube)

A Milano è tutto pronto per il Festival Mix. Dal 16 al 19 settembre andrà in scena al Piccolo Teatro la manifestazione dedicata al cinema Lgtb+, con 60 film in programma e diversi personaggi che saliranno sul palco. C’è grande attesa per la serie televisiva spagnola Veneno, ma l’evento vedrà la partecipazione anche di special gest come Veronica Pivetti e Francesca Michielin. L’attrice riceverà il titolo di Queen of Comedy, mentre la cantante quello di Queen of Music. Presenti anche Liliana Segre, che avrà il riconoscimento del premio More Love, mentre Melancholia saranno sul palco perché autori dello spost del festival.

Si tratta di un evento sicuramente molto atteso per la tutta la comunità Lgtb+, con film più rilevanti sia a livello nazionale che internazionale. Un festival che sembra essere destinato, come già successo in passato, delle polemiche sui social.

LEGGI ANCHE <<< “Che bisogno c’è di mancare di rispetto a milioni di fedeli?”: polemica per il Gesù Lgbt

Polemiche social

In passato il Festival ha provocato diverse polemiche sui social. Ci aspettiamo anche in questa edizione molto probabilmente la discussione si accenderà su Twitter e tutti gli altri portali, con gli utenti che molto probabilmente animeranno i quattro giorni della manifestazione.

LEGGI ANCHE <<< Euro 2020, Uefa apre inchiesta | C’entrano i diritti Lgbtq+

Si tratta di un evento che, con il passare degli anni, sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese ed edizione dopo edizione aumentano i partecipanti a questa manifestazione. Una quattro giorni che, in questo 35esimo anno, vedrà la partecipazione di personaggi molto conosciuti e apprezzati nel nostro Paese come Liliana Segre, Veronica Pivetti e Francesca Michielin. Un’occasione che potrebbe riaccendere i fari su una delle leggi più discusse nel nostro Paese, quella firmata dall’esponente democratico Alessandro Zan sui diritti Lgtb+.

Nelle prossime settimane ci attendiamo un rilancio di questo tema e sicuramente il festival può essere l’occasione per riaccendere i fari sul tema.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy