Napoli-Juventus, altra tegola per l’allenatore dei partenopei Luciano Spalletti: anche David Ospina è uscito malconcio dall’impegno con la sua nazionale. Chi difenderà i pali nella sfida contro i bianconeri di Massimiliano Allegri?

David Ospina e Alex Meret (screenshot video YouTube)

Il Napoli di Luciano Spalletti è partito forte nelle prime due giornate di campionato: sono arrivate altrettante vittorie contro la neopromossa Venezia e successo in trasferta contro il Genoa di Ballardini. Primi sei punti assicurati in questa nuova stagione. Ora spazio alle nazionali dove i nostri azzurri, nella serata di ieri, sono stati bloccati da una modesta Bulgaria che ha strappato un punto importante all’Artemio Franchi (per la cronaca rete del vantaggio firmata da Federico Chiesa, pareggio a pochi minuti dal termine del primo tempo da Iliev).

Pochi giorni fa la notizia che il portiere titolare dei campani, Alex Meret, ha dovuto lasciare il ritiro della sua nazionale per un problema che si è procurato nella sfida vinta al Marassi. Il classe ’97 ha rimediato la “frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della 3 e 4 vertebra lombare“. Per lui sono previste almeno 4 settimane di stop. Le brutte notizie, però, non sono finite qui: perché dalla Bolivia non arrivano rassicurazioni neanche per il secondo portiere, David Ospina.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, nuovo colpo a centrocampo: visite mediche e firma

Napoli, dopo Meret si ferma anche Ospina: chi gioca contro la Juve?

Anche la Colombia è scesa in campo per le qualificazioni alla prossima edizione dei Mondiali che si terranno, il prossimo anno, in Qatar. 1-1 il risultato finale, ma preoccupano le condizioni dell’ex estremo difensore dell’Arsenal che, nel tentativo di salvare la sua porta, ha subito un durissimo scontro di gioco con un avversario (scivolata a gambe unite).

LEGGI ANCHE >>> Europa League, ecco le avversarie di Lazio e Napoli

Il match è stato sospeso per alcuni minuti per consentire allo staff medico di entrare in campo e per assicurarsi sulle condizioni del calciatore. La nota positiva è che è riuscito a terminare la gara tra i pali, ma alla fine dell’incontro ha abbandonato il terreno di gioco zoppicando vistosamente. A questo punto i tifosi campani si stanno chiedendo: chi giocherà contro la Juventus? Se nessuno dei due portieri dovesse recuperare, Spalletti farà esordire tra i grandi il giovane Davide Marfella.