“Coi vaccini ci uccidete tutti”: insegue e minaccia Bassetti. Cosa è accaduto

Insegue e minaccia Bassetti in strada:: “Ci uccidete con i vaccini”. Serata movimentata per l’infettivologo. Interviene la Polizia.

bassetti
Matteo Bassetti, vittima di minacce e insulti in strada (screenshot video YouTube)

“Ve la faremo pagare cara”. E poi l’inseguimento a Matteo Bassetti. Con tanto di minacce pesanti. É accaduto tutto ieri sera, e l’Ansa svela i dettagli dell’incidente fra l’infettivologo ed un uomo. Dopo averlo individuato in strada, l’aggressore si è avvicinato riprendendo tutto con il telefonino. “Con i vaccini ci ucciderete tutti ma siamo pronti a farvela pagare” è la frase che avrebbe riferito a Matteo Bassetti, ancora vittima di spiacevoli episodi.

Leggi anche: Covid, Sicilia da oggi in zona gialla: numeri preoccupanti, cosa cambia

L’infettivologo del San Martino ha immediatamente denunciato l’accaduto, chiamando la Polizia. Gli agenti, insieme alla Digos, sono giunti rapidamente sul posto ed hanno identificato l’uomo che dovrà rispondere delle gravi minacce. E intanto la tensione si alza. Bassetti è infatti da mesi bersagliato da diversi utenti dei social che lo insultano per le sue teorie sul Covid e sulla campagna vaccinale in Italia. Gli investigatori indagano su eventuali connessioni fra l’aggressore che lo ha fermato per strada e gli episodi legati ai continui insulti che gli vengono rivolti sul web.

Impostazioni privacy