Mondiali skateboard 2022, Roma vuole candidarsi: ecco l’impianto scelto

Roma punta ai Mondiali di skateboard 2022. Ecco l’impianto scelto per la competizione iridata.

Skateboard
Skateboard (screenshot video YouTube)

Roma vuole i Mondiali di skateboard 2022. Nell’anno degli Europei di nuoto (grande evento nella Capitale per rilanciare il turismo), la giunta Raggi spera di chiudere al meglio la sua esperienza con l’assegnazione della competizione iridata di uno sport in netta crescita. La Capitale ha deciso di giocarsi la carta dell’impianto di Ostia appena inaugurato e soprattutto il fatto di aver ospitato lo scorso maggio al Foro Italico i mondiali di Street.

Il percorso per ottenere ancora una volta una competizione è iniziato, ora si attende solamente il via libera della Federazione Mondiale. La speranza è quella di avere il sì per un 2022 che si preannuncia molto sportivo con skateboard e nuoto.

LEGGI ANCHE <<< Lukaku, visite mediche con il Chelsea a Milano: cosa manca per l’ufficialità

Ferrara (M5s): “Via libera dell’Assemblea Capitolina”

Il primo firmatario di questo atto è Paolo Ferrara (M5s). “In Assemblea Capitolina – ha detto il consigliere pentastellato riportato da RomaTodayabbiamo votato la mozione che dà mandato alla sindaca Raggi di scrivere una lettera di intenti alla FISR per promuovere la candidatura di Roma ai prossimi Campionati del mondo di skateboard 2022“.

Le gare – ha aggiunto – saranno ad ampio respiro e potranno essere svolte in tutta Roma. L’obiettivo è quello di spingere il litorale verso il centro del mondo visto che il nuovo impianto di Ostia sarebbe il luogo ideale dove organizzare il campionato del mondo“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy