Valentina Rossi (screenshot video Youtube)
Anche Max Biaggi, storico rivale di Valentino Rossi e “nemico giurato”, ha mandato un messaggio al collega. “Buona vita”.
Valentino Rossi è uno degli sportivi più amati in Italia. Forse il più seguito dagli appassionati, che ieri hanno sottolineato il ritiro del campione di Tavullia. Troppo scintillante la sua carriera per non lasciare il segno. Troppo emozionanti le sue cavalcate, i sorpassi, le vittorie e i dualismi storici, che lo hanno spinto ad alzare il livello fino a renderlo una icona per tanti giovani.
Nel giorno del suo ritiro Tavullia ha pianto, e tanti personaggi famosi, da Jovanotti a Materazzi, passando per Salvini, hanno voluto mostrare la riconoscenza al motociclista, che ha fatto sognare una generazione di sportivi e di amanti delle due ruote. Fra i tanti messaggi, è arrivato anche quello di Max Biaggi. Un rivale storico, sia in pista che davanti ai microfoni. I duelli dei due motociclisti italiani sono rimasti negli occhi di tutti, così come le schermaglie verbali, che li hanno resi avversari anche davanti ai microfoni.
Leggi anche: Trump attacca la nazionale femminile di calcio Usa: “Estremiste di sinistra”
Hanno vissuto momenti di grande sport insieme. Di sicuro divisi da moto diverse, da modi di essere opposti, ma da un comune e incredibile talento per le due ruote. Max Biaggi e Valentino Rossi non si sono mai amati, ma nel giorno del ritiro del campione di Tavullia, anche l’ex motociclista ha voluto rivolgere un pensiero speciale. E non è un messaggio comune. Perché arriva da un rivale, e stempera un dualismo mai sopito.
“Buona vita Vale – scrive Biaggi su Instagram -, non abbiamo mai fatto finta di amarci, ma sono sicuro che in pista abbiamo scritto una pagina di motociclismo”. Poi l’invito speciale. Un pensiero carino per il collega che lascia. “Magari un giorno davanti ad un buon bicchiere di vino avremo modo di sorridere, ricordando quei momenti vissuti insieme”. E sarebbe uno spot incredibile per il mondo delle moto, che in Max Biaggi e Valentino Rossi ha riconosciuto due immensi campioni.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…