Tokyo 2020, ancora un bronzo alle Olimpiadi: Quadarella show negli 800 stile

Simona Quadarella regala al nuoto e all’Italia un’altra medaglia: è bronzo meritatissimo in una gara vinta dalla statunitense Ledecky.

quadarella bronzo
Quadarella esulta, è bronzo negli 800 stile (Youtube)

Simona Quadarella ce l’ha fatta. Con una gara in cui ha messo in mostra tenacia e tanto talento, la nuotatrice nata a Roma ha cancellato la delusione nei 1500 ed è riuscita a salire sul podio. Non era semplice reagire in una gara vinta dalla statunitense Katie Ledecky, che con 8’12”57 si è presa l’oro. Al secondo posto è arrivata l’australiana Titmus, mentre la Quadarella è riuscita a resistere all’assalto nelle ultime vasche di Katie Grimes, e si è presa un bronzo atteso da tanti anni con il tempo di 8’18”35.

Leggi anche: Olimpiadi Tokyo 2020, niente finale per Testa: è bronzo nella boxe

Quadarella esulta alle Olimpiadi, è bronzo: “Serviva cuore e anima”

quadarella bronzo
Quadarella, che gara a Tokyo (Youtube)

Era fondamentale spuntarla nel piano b. B come bronzo, ma anche per una gara che Quadarella metteva dietro ai 1500 nella sua personalissima lista dei desideri a Tokyo. Eppure la medaglia è arrivata proprio negli 800 stile, e la nuotatrice azzurra esulta. “Avrei preferito fare di più nei 1500, ma questo bronzo mi rende felice, e lo attendevo da anni. Mi sono detta che sarei dovuta tornare a casa col sorriso. Ci sono riuscita con cuore e anima ma anche testa e sono veramente contenta, perché questo bronzo vale più di qualsiasi altra cosa” ha detto alla Rai.

Impostazioni privacy