Lampedusa, altri quattro sbarchi: hotspot rischia il collasso

Lampedusa, altri quattro sbarchi di barconi di migranti che sono stati soccorsi dalla Capitaneria e dalla guardia di finanza

Lampedusa (screenshot video YouTube)

Lampedusa, altri quattro sbarchi si sono verificati nel pomeriggio di oggi. Sono arrivati in Italia più di 200 migranti. Ad aiutarli c’erano le motovedette di Capitaneria e la guardia di finanza che li ha soccorsi. Tantissimi di loro disidratati e senza forze. In questo momento il numero sale a 10 per quanto riguarda gli approdi nell’isola delle Pelagie. Poche ore prima se ne erano verificate cinque. Le forze dell’ordine hanno soccorso ben 48 persone, tra le quali due donne e 12 minorenni che si trovavano su una imbarcazione lunga solamente dieci metri.

LEGGI ANCHE >>> Sbarchi continui a Lampedusa: numeri record, rischio collasso

Secondo quanto riporta il sito ‘Ansa‘, i nuovi gruppi, dopo il solito controllo sanitario che è stato attuato al molo Favarolo, sono stati portati all’hotspot di Contrada Imbriacola. In quest’ultimo posto si trovano più di 1100 persone. Hotspot, manco a dirlo, al collasso. In questo momento è in corso l’imbarco da parte di 130 migranti che si trovano sulla nave quarantena ‘Adriatico’ dove raggiungeranno ‘Porto Empedocle’.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy