Incontro tra Raggi e il prefetto di Roma, ecco cosa si è deciso

Incontro tra la sindaca Raggi e il prefetto di Roma. Nella riunione molto probabilmente si è deciso di sgomberare l’immobile occupato da CasaPound in via Napoleone III.

Virginia Raggi
Virginia Raggi (screenshot video YouTube)

Un incontro tra la sindaca Virginia Raggi e il prefetto di Roma Matteo Piantedosi è andato in scena nella giornata di mercoledì 28 luglio 2021 in Prefettura. Come riportato dall’Adnkronos, al centro del vertice c’era la possibilità di sgomberare l’immobile occupato da CasaPound in via Napoleone III nella Capitale.

Massimo riserbo da parte del prefetto dopo l’incontro, ma la sindaca Raggi ha anticipato cosa è stato deciso al termine di questo vertice con un post su Twitter: “Appena terminata riunione in Prefettura. Battaglia vinta. A breve bellissime novità per Roma…. #AvantiConCoRAGGIo“.

LEGGI ANCHE <<< Roma, decisione ufficiale della sindaca Raggi: via ai lavori

Nelle prossime settimane, quindi, la sindaca Raggi dovrebbe comunicare lo sgombero dell’immobile occupato da CasaPound. Si tratta di una delle ultime decisioni prese da Virginia Raggi da sindaca della Capitale per questo mandato. Il prossimo autunno, infatti, sono in programma le elezioni e quindi l’inquilina del Capidoglio dovrà vincere il passaggio alle urne per essere riconfermata. Non sarà per nulla semplice visti anche i rivali. Molto probabilmente sarà una lotta a tre per il ruolo di nuovo sindaco di Roma, con Gualtieri e Michetti i principali candidati. La Raggi proverà a confermarsi ancora una volta, ma la separazione con il Partito Democratico in questa tornata elettorale potrebbe facilitare il Centrodestra.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy