Cyber attacchi, il duro attacco di Biden alla Cina

Il duro attacco di Biden alla Cina sui cyber attacchi. Il presidente americano: “Pechino protegge gli hacker”.

Joe Biden
Joe Biden (sceenshot video YouTube)

E’ ancora guerra tra Cina e Stati Uniti sul tema dei cyber attacchi. A riaprire il duro scontro tra i due Paesi è stato proprio il presidente americano Joe Biden. L’inquilino della Casa Bianca a margine di un intervento sull’economia è ritornato ad attaccare nuovamente Pechino.

Gli attacchi informatici – ha detto Biden, riportato da La Repubblicasferrati contro gli Stati Uniti non sembrano portati avanti direttamente dalla Cina, ma Pechino protegge gli hacker“. Parole sicuramente molto dure che riaccendono uno scontro che sembrava essere ormai messo alle spalle da diverse settimane.

LEGGI ANCHE >>> Covid usato per “rubare le elezioni”: Trump è tornato e promette di riprendersi tutto

Non si è fatta attendere, però, la replica di Pechino. Dalla Cina hanno rimandato le critiche dell’hackeraggio precisando che da parte di Washington non c’è nessuna prova su questo tema. “Si tratta di accuse infondate – la posizione dei diplomatici del ‘Dragone’ – e irresponsabili. Sono proprio gli Stati Uniti i campioni mondiali dei cyber-attacchi“. Parole che sembrano confermare dei rapporti non eccezionali tra i due Paesi e si rischia in futuro di arrivare ad altri scontri.

Paesi che continuano a sfidarsi su diversi temi. Dopo la guerra dei dazi e le frizioni sul 5G, la partita ora è spostata sugli attacchi hacker. Si tratta di una partita che continua ad essere aperta e su questo tema presto ci potrebbero essere importanti novità, visto che anche altri Stati guardano con molta attenzione ad un argomento molto delicato come quello dei cyber attacchi.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy